Menu
Cerca

Note di Daniele | Penso positivo

Nei momenti bui, non guardate più fuori, ma dentro di voi.

Note di Daniele | Penso positivo
Attualità 25 Luglio 2020 ore 16:45

Note di Daniele | Penso positivo

Note di Daniele | Penso positivo

MILANO -

Popolo dei Navigli pensiamo positivo ! ! ! “Nonostante tutto io penso positivo e spiego il perché . . .” Con poche righe voglio rivelare il mio segreto per pensare positivo.

Un piccolo segreto

Come tutti voi, anch’io conduco una vita lavorativa intensa, con tutto l’impegno che ciò comporta. Chiaramente le difficoltà non mancano così come i dissapori che derivano talvolta dal relazionarsi con altre persone. Nel momento in cui alzi lo sguardo per vedere cosa accade nel mondo, i media riferiscono accadimenti che lasciano l’amaro in bocca.

Le cattive notizie

Di pochi giorni fa la notizia della caserma di Piacenza, che fa oggettivamente inorridire. Ma nonostante tutto . . . io penso positivo. Il mio segreto è questo. Nei momenti di maggiore stress apro il “mio giornale del cuore” e lo sfoglio. Mi proietto così nelle cose semplici, negli affetti, negli Amici quelli Veri e in tutto ciò che rappresenta il mio piccolo mondo con le sue certezze.

I valori veri

La positività nasce spontanea, soffermandomi sulla salute e sui valori con i quali ho costruito la mia vita. Ecco allora il mio suggerimento: nei momenti bui, non guardate più fuori, ma dentro di voi. Partite da ciò che avete, considerate gli affetti, la famiglia e ciò che avete realizzato. Magicamente verrà fuori un’energia per ripartire con fiducia e affrontare positivamente anche quelle situazioni poco piacevoli che vi avevano fatto perdere la serenità.

Un pensiero per Alex

A questo punto, non posso non pensare ad Alex Zanardi . . . già, un Campione esemplare a 360 gradi, capace di rialzarsi.  Un esempio per tutti noi, chiamato in questeore ad una nuova battaglia. Per Alex e per tutti noi . . . pensiamo positivo ! ! ! Perché come canta Jovanotti . . . “io penso Positivo perché sono VIVO ! ! !”

Un Abbraccio e Buon Week End

Daniele Squatriti

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home