Note di Daniele | Pensieri di mezza estate

Non aver recuperato il corpo in mare del migrante per tutto questo tempo è la più grande offesa alla dignità di un popolo.

Note di Daniele | Pensieri di mezza estate
Pubblicato:
Aggiornato:

Note di Daniele | Pensieri di mezza estate

Note di Daniele | Pensieri di mezza estate

MILANO - Popolo dei Navigli buona serata . . . oggi le mie “Note”, occasionalmente infrasettimanali, suonano in tono dimesso per poter meglio riflettere e pensare. L’immagine del corpo del migrante, annegato nelle acque al largo della Libia e abbandonato per oltre quindici giorni, ha fatto il giro del mondo. Senza entrare nel merito delle questioni politiche, note e non note (per restare in tema), che determinano il disperato flusso dei migranti verso coste più “felici”, occorre fare una riflessione.

Un pensiero

Pochi mesi fa siamo rimasti scossi dalla colonna di mezzi militari, che trasportavano le salme delle vittime del Covid, e i parenti si rattristavano per l’impossibilità di rivolgere un ultimo saluto ai propri cari. Si ripeteva che la morte merita rispetto e come questo brutto virus avesse negato addirittura anche una degna sepoltura alle vittime. Ecco allora che non aver recuperato il corpo del migrante per tutto questo tempo è la più grande offesa alla dignità di un popolo e, per esso, delle istituzioni competenti, consapevoli del dolore che provoca la morte e l’abbandono, ma insensibili nei confronti di uno sconosciuto.

L'assenza

Un gesto di umanità, che si sarebbe probabilmente compiuto anche nei confronti di un animale, avrebbe forse reso onore anche al ricordo di tutti coloro, che per reali impedimenti non hanno avuto il doveroso commiato ! ! ! Meditate Gente Meditate

La serie A

Per intanto il Torneo si Serie A ha ormai decretato il vincitore, ci sarà lotta per il secondo, terzo e quarto posto, per la disputa dei preliminari in Europa League e per decretare quale sarà la terza squadra a retrocedere in serie B oltre a Spal e Brescia.
Un Abbraccio a Tutti i miei lettori. Ciao

Daniele Squatriti

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali