Note di Daniele | Paura di invecchiare

La Vita si allunga e la qualità Migliora, ma sempre più spesso si dibatte tra coloro che hanno Paura di invecchiare e quelli che invece, apprezzano la Saggezza conquistata

Note di Daniele | Paura di invecchiare
Pubblicato:
Aggiornato:

Note di Daniele | Paura di invecchiare

Note di Daniele | Paura di invecchiare

Popolo dei Navigli buongiorno, siete pronti a rispondere a una domandina Semplice Semplice ? ? ?

La questione

“Voi avete paura di invecchiare oppure ritenete che sia una Fortuna per una Rinnovata Saggezza ? ? ?” Da bambino spesso sentivo ripetere questa frase: “Il tempo corre via come l’acqua, goccia a goccia, dal “cavo” della mano ! ! !” Vi assicuro che a me risultava incomprensibile. Invece con gli anni si cresce e oggi colgo in pieno il suo Significato.

Il passare del tempo

Settimane, mesi, anni, decenni e ti ritrovi ad una “certa” età, la così detta età dei Non Più Giovani oppure dei Sempre Giovani Dentro ? ? ? La Vita si allunga e la qualità Migliora, ma sempre più spesso si dibatte tra coloro che hanno Paura di invecchiare e quelli che invece, apprezzano la Saggezza conquistata. In ogni caso sembra indubbio che si avverta il peso dell’età e si venga chiamato a scegliere quale direzione prendere ovvero: “fare tutto e di più per sentirsi Sempre Giovani oppure iniziare a programmare il ritiro dal Branco come gli Elefanti che sanno di avviarsi al capolinea della linea ? ? ?”

ecospi

Due situazioni

Ecco quindi che si assiste a situazioni diametralmente opposte. Da una parte ci sono quelli che si iscrivono in Palestra, comprano la Moto e si Vestono come i Figli se non addirittura i Nipoti ! ! ! Dall’altra si fa Fatica anche per le cose semplici, rallentando il ritmo e rinunciando a molte cose: un mix di pigrizia e scoramento che porta a isolarsi un po’, se non addirittura a un inizio di depressione.Personalmente non mi ritrovo in nessuna di queste condizioni e Sono Felice. Nessun Segreto particolare per sorridere, ma solo la Piena Consapevolezza di ciò che sono.

Personalmente

Innanzitutto sono Contento di essere cresciuto e anche di avere la Mia Età, perché vuol dire che ho vissuto i miei anni. Ho provato le emozioni della Vita sia le Brutte e sia le Belle, ho sbagliato lo “sbagliabile” ma sono riuscito a rimediare e a superare situazioni difficili per non dire molto complicate . . . certo . . . con Fatica, con Impegno e con Fortuna, e quel che più conta è che le ho vissute in Piena Salute e questa non è una cosa Scontata. Oggi continuo a vivere la mia quotidianità guardando il Passato, godendo il Presente e programmando il Futuro, perché c’è sempre la strada avanti a noi ed è importante percorrerla e viverla km dopo km con Sempre il giusto Ottimismo . . . Provare per Credere ! ! !

Serie A

Oggi riprende il nostro Campionato di Calcio ⚽️ di Serie A:
- Napoli, Milan, Inter Non vogliono Sbagliare;
- Roma, Fiorentina, Lazio e Atalanta vogliono Recuperare;
- Juventus vuole Risorgere.
Ai Posteri l’Ardua Sentenza e a Noi un Ottimo Week End ! ! !

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali