Menu
Cerca

Note di Daniele | Note di Natale

Mancheranno gli abbracci, lo scambio dei doni, le poesie dei bambini, le critiche alla cuoca e persino qualche immancabile piccola discussione tra i commensali.

Note di Daniele | Note di Natale
Attualità 19 Dicembre 2020 ore 10:17

Note di Daniele | Note di Natale

Note di Daniele | Note di Natale

Allora tutto è confermato . . .

Le feste

Riepilogando, il 24 sera tutti a casa da mio cugino nonché padrino Franco. Mia moglie prepara il super cesto di frutta fresca e secca, l’insalata russa e il cocktail di gamberi sono di zia Luisa. Le tartine, la frittura e il pecorino sono la garanzia per un ottimo antipasto e poi c’è sua maestà il branzino, che arriva, in presa diretta dal “mio” Golfo del Tigullio. Per il giorno di Natale invece, rispettiamo la tradizione:  tutti a casa ? nostra, per il menù del pranzo ci pensa Laura, una garanzia, che è sempre per la serie “melius abundare quam deficere” ! ! !  La sera, tortellini in brodo e per finire panettone con crema al mascarpone, poi un bel film alla TV e magari iniziamo a sfogliare qualche libro che sicuramente comparirà tra i regali ?! ! !

Un Natale particolare

Ah dimenticavo . . . su quale piattaforma ci vediamo ? ? ? Skype, Zoom o Meet ? ? ?  Eh già quest’anno “famolo strano . . . il Natale” ??? Tutti storcono il naso a pensare all’isolamento durante i giorni di festa e questo dimostra che siamo un popolo di coccoloni. Ogni anno era unanime il coro di disappunto allorquando si tratta di raccontare che si trascorreranno le feste da suoceri, fratelli, sorelle etc., ma la grande VERITÀ viene fuori quest’anno. Il Natale in compagnia mancherà a tutti.

ecospi new top

Gli abbracci

Mancheranno gli abbracci, lo scambio dei doni, le poesie dei bambini, le critiche alla cuoca e persino qualche immancabile piccola discussione tra i commensali. Quindi, per chi ha la fortuna di avere la famiglia, il Natale verrà vissuto nel suo significato più intenso e naturale: genitori e figli uniti in un giorno speciale. Ma attenzione ! ! ! . . . Ricordiamoci di fare una telefonata a chi è SOLO . . . qualche chiacchiera aiuterà ad allargare la famiglia, facendo bene al cuore di chi dona e riceve compagnia.

La serie A

Come di consueto passiamo ora al calcio ⚽️ alla 13esima giornata di serie A. Vi anticipo che io domenica scorsa ho detto al mio Amico Cicci che per me, la sera del 23 dicembre, sarebbe stata in testa alla classifica l’Inter ! ! ! Detto questo mi trasformo in “Nostrenotes” e vi preannuncio i risultati delle partite che disputeranno le prime 6 della classifica: Parma vs Juventus 2; Inter vs Spezia 1; Sassuolo vs Milan 1X; Atalanta vs Roma 1X; Lazio vs Napoli 1X. Mi raccomando Popolo dei Navigli non dobbiamo permettere al virus ? di rovinare le nostre certezze e le nostre abitudini perché anche se diverse riusciremo a farle nostre alla “facciaccia sua” ! ! !  Buon Natale con un mio Mega Abbraccio ?

Daniele Squatriti

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli