Giornale dei Navigli > Attualità > Note di Daniele | Note allo Specchio
Attualità Naviglio grande -

Note di Daniele | Note allo Specchio

La coscienza prende voce in quella persona che vediamo riflessa, riuscendo a farci considerare anche gli aspetti più scomodi.

note di daniele

Note di Daniele | Note allo Specchio

Note di Daniele | Note allo Specchio

Popolo dei Navigli non vi siete mai parlati davanti a uno specchio ? ? ?

Cosa succede?

A me capitava da ragazzino e mi capita ancora oggi . . . cosa faccio ? ? ?  Mi guardo, mi faccio delle domande e mi do delle risposte che sono sempre Vere e Sincere perché non hanno alcun filtro, remora o vergogna. Noi Umani non amiamo essere messi in discussione perché immediatamente ci mettiamo sulla difensiva e istintivamente difendiamo a ogni costo la nostra posizione. È vero, il confronto è sempre positivo, ma spesso lo si evita per non perdere le nostre certezze. C’è un momento, però, in cui riusciamo ad essere noi stessi . . . a porci delle domande . . . e dove succede tutto questo ? ? ? Davanti allo specchio, perché in quel momento ci si ritrova a discutere e a mettersi in discussione.

La coscienza

La coscienza prende voce in quella persona che vediamo riflessa, riuscendo a farci considerare anche gli aspetti più scomodi . . . quelli nascosti. Il commento, se negativo, giunge diretto, ma non fa male, perché l’altra persona ci ama quanto noi stessi e fa di tutto per migliorarci. Quindi il mio invito è quello di mettersi sempre in discussione e di dialogare con se stessi, senza paura di apparire dubbiosi. Il compianto Luciano De Crescenzo diceva che “Il bene è il dubbio, quando voi incontrate una persona che ha dei dubbi state tranquilli . . . vuol dire che è una brava persona, vuol dire che è democratico, che è tollerante”. Parlate, parlate e parlate ancora allo specchio: alla fine farete sicuramente tutto bene magari anche tra un pianto e un altro ma è la nostra valvola di sfogo che aiuterà a capirci ! ! !

L’Europa League

Ultimamente guardando lo specchio e copiando la Strega di Biancaneve 🍎 (Regina Grimilde) gli ho chiesto: “Specchio specchio delle Mie Brame chi alzerà, venerdì 21 Agosto, la Coppa dell’Europa League ? ? ?” Dopo un breve tentennamento lo Specchio si è tinto di “nero azzurro” e io ho cominciato a sognare ! ! !  Buon Week End a Tutti e che i nostri sogni possano diventare Realtà o quasi ! ! !  Ciao

Daniele Squatriti

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente