Note di Daniele | Noi di Ecospi te lo diciamo

In molti ambienti è diventato necessario intraprendere misure preventive per impedire l'ingresso di microrganismi nocivi.

Pubblicato:
Aggiornato:

Note di Daniele | Noi di Ecospi te lo diciamo

Note di Daniele | Noi di Ecospi te lo diciamo

MILANO - Le Note di questa settimana abbandonano per qualche riga il loro aspetto consueto per affrontare un tema molto presente in questi giorni su molti mezzi di informazione. Come i più fedelissimi sanno, personalmente mi occupo, con la mia società, di sanificazioni ambientali e mai come in questi mesi ci siamo sentiti davvero in "prima linea".

La disinfezione

La disinfezione è l'insieme delle misure atte a distruggere agenti patogeni di contaminazione in ambiente esterno, ovverosia siti su oggetti inanimati.  Obiettivo della disinfezione è quello di interrompere lo sviluppo del "microbismo”, termine col quale indichiamo l'inquinamento dei locali e atmosfera confinata da parte degli elementi nocivi o parassiti, specialmente virus, muffe, schizomiceti . . . si interviene in Locali Pubblici e Privati, Aziende e Comunità di vario genere come Asili e Scuole, Banche e Uffici Pubblici, Carceri, Case, Case di Riposo, Hotel, Ospedali, Palestre e Centri Sportivi, Uffici.

La disinfezione battericida

Ecco, quello che voglio dirvi, è che la disinfezione battericida è sicuramente in grado di svolgere una soluzione momentanea ovvero abbattente contro i Microrganismi Patogeni presenti nell'ambiente, ma non ha capacità residuale pertanto la superficie disinfettata si può rapidamente ricontaminare se, dopo il trattamento dovesse venire a contatto con nuovi microrganismi, introdotti in qualche modo nell'ambiente appena trattato.

Le misure da adottare

Ecco quindi che diventa di fondamentale importanza, avendo compreso il principio del funzionamento di una disinfezione battericida, intraprendere misure preventive per impedire l'ingresso di nuovi microrganismi nocivi nell'ambiente trattato. Le soluzioni ci sono e se volete approfondirle chiamatemi pure in Ecospi . . . un Mondo di Servizi al Servizio del Mondo ! ! !

Ritorna la Serie A

Serie A . . . ecco ci siamo dopo consulti, smentite e cambiamenti oggi riparte la Serie A di calcio con il recupero delle partite a suo tempo non giocate ! ! !  Alcuni dicono che questo non è calcio (senza pubblico) altri lo aspettano come “manna” dal cielo, io dico che sarà diverso . . . sarà come un Torneo dove la componente più importante per la Vittoria Finale sarà la concentrazione e la voglia di fare bene ! ! !
Ben tornato Calcio e Buon Week End a Tutti ciao

Daniele Squatriti

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali