Attualità
LO SPORT PIANGE Mihajlovic

Note di Daniele | Nel nome di Sinisa

Ci restano come eredità due Grandi Messaggi sui quali Riflettere.

Note di Daniele | Nel nome di Sinisa
Attualità Naviglio grande, 17 Dicembre 2022 ore 11:22

Popolo dei Navigli buongiorno . . . oggi le “Mie Note” sono nel nome di Sinisa.

La scomparsa

Questo Weekend è stato funestato dalla Triste Notizia della scomparsa di Sinisa Mihajlovic. La morte del Calciatore serbo tocca profondamente il Mondo Sportivo e non Solo. A mio avviso Siniša ci ha lasciato due Grandi Messaggi sui quali Riflettere.

L'eredità

In primo luogo il modo di affrontare la Malattia è stato Esemplare. Sin dalla prima diagnosi ha manifestamente dichiarato di voler andare di Petto contro il brutto male che lo aveva colpito. È stato Lui stesso a trasmettere Coraggio alla Famiglia e nell’Ambiente di Lavoro, manifestando Grande Forza e determinazione per quel percorso di Cure che lo attendeva.
Non si è mai chiuso in se stesso, Mai un segno di Cedimento, Mai una Autocommiserazione. Questo modo esemplare ci insegna che Tutto si Affronta, anche situazioni che sono ben diverse dai “BANALI” problemi quotidiani di Tutti Noi.

Il limite

La Riflessione successiva mi porta a soffermarmi sui Limiti delle Capacità dell’Uomo. La Scienza ha fatto passi importantissimi in avanti e la Qualità della VITA continua a Migliorare, ma bisogna Arrendersi a una Natura e un Destino che ci vede ancora Inermi di fronte a Gravi Malattie, che possono colpire anche in Giovane e Giovanissima Età. Spesso vengono pubblicizzate le Raccolte Fondi per la Ricerca ma, purtroppo, la Giusta Importanza si percepisce solo in questi momenti ovvero quando una persona nota e o cara viene colpita. Insomma, a un certo punto della VITA si arriva a quel segnale di Stop, senza poter poi ripartire.

Amiamo la vita

Giusto allora investire sempre più nei Nostri Eccellenti Centri di Ricerca, dove Poche Persone lavorano nell’Ombra per Tante Persone ! ! ! Amiamo la VITA, Onoriamola al Meglio . . . Rispettandola e muoviamoci sempre verso quella Direzione che possa portare il Benessere per Tutti, perché per certi Obiettivi e in certe Situazioni, si Vince e si Perde Tutti Insieme.
Ciao Sinisa.

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali