DIARIO DI UNA STAGIONE

Note di Daniele | Meglio Sole che Soli ! ! !

Ognuno di noi ha al Sole dentro, basta sapere Accenderlo.

Note di Daniele | Meglio Sole che Soli ! ! !
Pubblicato:
Aggiornato:

Popolo dei Navigli buongiorno, oggi è Sabato 21 Settembre e pertanto proprio oggi dobbiamo dire . . . Meglio Sole che Soli ! ! ! Ciao ciao Estate . . . siete tristi ? ? ? Io no ! ! !

Estate e Autunno

Certo, per uscire da casa occorre indossare un giubbino e poi piano piano capi sempre più pesanti, ma nulla di più. L’Estate è sinonimo di Libertà, Spensieratezza, Sole e Sorrisi. E chi è che dice che non si possa essere Così anche in Autunno o addirittura con temperature Artiche ? ? ?

State of mind

Come dicono dei miei Amici l’Estate è uno Stato d’Animo . . . ognuno di noi ha il Sole dentro, basta sapere Accenderlo e anche le Giornate “Fuori Periodo” ovvero quelle buie e/o un po’ uggiose saranno caratterizzate da Positività. Un ulteriore vantaggio è che la “Cosa” è contagiosa ! ! ! Sorridete e vi Sorrideranno, fate un gesto gentile e prima o poi lo riceverete.

Aperti al mondo

Essere Chiusi, Freddi, disponibili al Dialogo e all’Amicizia SOLO in modo Formale, porta l’individuo a NON uscire da quella condizione di Perenne Insoddisfazione. L’Uomo è un Animale Socievole (ce lo insegna Aristotele dal IV secolo a.c.) e viviamo le interazioni umane con la giusta energia. Quindi, mi raccomando, tirate fuori il Sole . . . e sono certo che poi sarete Felici di poter dare anche un po’ di “Crema Protettiva” alle persone a voi vicine per far sì che anche loro possano esporsi al Sole senza avere più Paura di Bruciarsi ! ! ! (metafora) Buon Sabato e buona Domenica.

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali