LE NOTE

Note di Daniele | Ma voi da che parte state ?

Il mondo del pallone ha le sue regole e si fonda sulla faziosità ovvero sul tifo incondizionato per ottenere soddisfazione.

Note di Daniele | Ma voi da che parte state ?
Pubblicato:

Note di Daniele | Ma voi da che parte state ?

Note di Daniele | Ma voi da che parte state ?

Lo sfottò sano, equilibrato, divertente fa parte del gioco oppure bisogna sempre avere un “aplomb” così detto all’inglese ? ? ?

Fuori dall'Europa

Dal mio punto di vista l’eliminazione della Juve agli ottavi di finale di Champions League ha fatto rumore ! ! ! Tra le conseguenze vi sono stati gli sfottò dei tifosi delle altre squadre, che non sono stati graditi nè dai bianconeri e nè dai moralisti. Personalmente mi dissocio da tutti i perbenisti, che in nome di una ostentata sportività stigmatizzano le battute degli avversari, ritenuti biasimevoli, ma per favore . . . il mondo del pallone ha le sue regole e si fonda sulla faziosità ovvero sul tifo incondizionato per ottenere soddisfazione. È del tutto Naturale, quindi, che si crei una sana rivalità.

Il campanilismo

Ricordo che esiste anche nel rapporto di Vicinato, tra Quartieri, Città, Nazioni e non può certo mancare nelle competizioni sportive. Lo sfottò nei confronti del rivale va letto in tale contesto, ove in qualche modo la sconfitta altrui è occasione per mettere in difficoltà lo storico “nemico”. Ecco allora che si scatenano i social con vignette e battute di ogni tipo, che devono essere accettate anche perché la maggioranza sono dei “piccoli capolavori”. Quest’anno, poi, con il calcio milanese tornato finalmente, dopo anni di “buio” assoluto, ai piani alti della classifica, non si può pretendere di fingere solidarietà calcistica a favore della Vecchia Signora.

ecospi new top

Gli sfottò

Dopo anni di sofferenza, anche per quanto toccato subire per gli sfottò dei vincenti bianconeri, si può tornare a far sentire la voce dei milanesi e il “movimento calcio”, Italiano ed Europeo, ha bisogno della rinascita delle squadre “Meneghine” ! ! ! Un gioco nel gioco, mai violento, mai offensivo, che non può finire, perché chi ama il calcio ama anche questo. Lo sappiamo tutti è una ruota che gira, oggi a me domani a te. Poi una volta finiti gli sfottò, una uscita insieme in compagnia di una buona birra. Piuttosto, do un consiglio a tutti noi . . . all’estensione della Zona Rossa rispondiamo tifando Luna Rossa vero Orgoglio Italiano 🇮🇹 ! ! !

Serie A

Previsioni . . . Domenica sera come sarà la classifica dei primi 3 posti del Campionato di Calcio ⚽️ di Serie A ? ? ? Per “Nostrenotes” rimarrà invariata con possibilità di distacco in aumento ! ! ! Ricordo che Insieme si Vince Sempre ! ! ! Ciao

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali