Attualità

Note di Daniele | Ma è tutto vero?

Sono contro la Guerra, la Violenza e i Soprusi e credo fermamente nella capacità di saper Parlare, Dialogare, Confrontarsi e Capire.

Note di Daniele | Ma è tutto vero?
Attualità Naviglio grande, 26 Febbraio 2022 ore 11:00

Note di Daniele | Ma è tutto vero?

Note di Daniele | Ma è tutto vero?

Oggi sabato 26 Febbraio anno 2022 è ancora possibile che tra Nazioni “civilizzate” ci possa essere ancora la Guerra con Soldati, Carro Armati, Navi e Aerei da guerra ? ? ? La guerra è il massacro di persone che non si conoscono, per conto di persone che si conoscono ma non si massacrano ! ! ! Quanto è vera questa affermazione attribuita al poeta e filosofo francese Paul Valery.

La Russia da una parte combatte il Covid con il vaccino Sputnik per salvare vite umane e dall’altra non si fa scrupoli a portare avanti una guerra per finalità politiche. Ecco allora che un governo in modo insensato arma le proprie truppe e le invia al fronte per combattere contro il proprio passato, cercando di riavvolgere il nastro della storia per recuperare gli ultimi decenni.
Tutto opinabile il fine e il perché, fermamente Censurabile il Mezzo.

ecospi

Da ciò che accade tra le mura domestiche e sino alle manifestazioni di piazza, dalla lotta per i diritti alle rivalità sportive, da sempre si stigmatizza con fermezza ogni gesto di violenza. E ora, accade tutto ciò per una questione politica ? ? ? Un Paese, che vuole imporsi su un altro che ha conquistato l’indipendenza oltre trent’anni fa, ha scatenato una Guerra. Possibile che la Politica non riesca a dialogare ? ? ? Dobbiamo davvero pensare che il 2021 ha segnato il punto più alto di Civilizzazione del Mondo per poi, a partire dal 2022, far registrare un ritorno verso un passato fatto di Sangue e niente Dialogo ? ? ? Io non ci sto, sono contro la Guerra, la Violenza e i Soprusi e credo fermamente nella capacità di saper Parlare, Dialogare, Confrontarsi e Capire.

Mi auguro che Putin voglia immediatamente Arrestare questa terribile iniziativa ovvero che il suo stesso Popolo induca il proprio esercito ad abbassare le Armi. Un Auspicio che possa poi divenire Realtà, dando anche un grande esempio ai tanti popoli, sparsi nel mondo, dove, purtroppo, si vivono ancora Guerre.

Passando al Calcio giocato della nostra Serie A credo che anche questa giornata 27esima andrà come quella di settimana scorsa ovvero che Forse vincerà solo una squadra tra le attuali prime sette e prevedo Atalanta o Lazio . . . per la serie W il Campionato del Ciapa No ! ! !

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali