Note di Daniele | Ma chi sono i Maranza ? ? ?
Come sempre è stato e come sempre sarà, ci sarà sempre qualche Mela Marcia

Popolo dei Navigli buongiorno, oggi è Sabato 15 Marzo e . . . Strano ma Vero Piove ! ! ! Le “Note” di Daniele l’Ammiraglio oggi suoneranno o meglio strimpelleranno per i Maranza. Ma chi sono i Maranza ? ? ?
I Maranza
Per Wikipedia Maranza è un termine gergale italiano indicante l'appartenente a gruppi e comitive di giovani che ostentano atteggiamenti smargiassi e sguaiati, un gergo volgare e un codice di abbigliamento appariscente. Ebbene proprio in questi ultimi giorni, grazie a Loro, Milano è stata la protagonista negativa della cronaca italiana. I Maranza, le Ronde Anti Maranza, la Gintoneria e la discussa NightLife Meneghina con Droga e Alcool sono eventi che hanno gettato la città nell’Ombra.
Milano da bere?
Ebbene, ritengo che questo sia assolutamente esagerato e non può oscurare lo Splendore della Nostra Città. Per carità la cronaca, come sempre, riporta con molta enfasi, fatti concreti, che si verificano e che Calpestano i Diritti dei Malcapitati che subiscono Furti, Rapine e il semplice rischio di incrociare persone sotto l’effetto delle sostanze stupefacenti. Però è doveroso Sottolineare che è una MINORANZA ! ! !
Prendere posizione?
E allora bisogna reagire ! ! ! Si ma come ? ? ? Dante collocava gli “Ignavi” nell’Inferno perché Incapaci di prendere posizione. E Noi tutti, quindi, che rappresentiamo la maggioranza della Società Sana Dobbiamo prendere posizione. Certamente non con il ricorso alla Giustizia fai da te, anche se a volte ti viene una gran voglia, ma con il Grande Potere che abbiamo: l’esercizio del Diritto di Voto. Una società “pulita” passa attraverso Rappresentanti che sappiano Valorizzare il Territorio e le Persone che lo Abitano.
Nessun degrado percepito
Purtroppo, come sempre è stato e come sempre sarà, ci sarà sempre qualche Mela Marcia, ma in ogni caso anche questa andrà gestita.
Una Buona Amministrazione, a fronte del Bombardamento Mediatico a cui stiamo assistendo, dovrebbe fare quello che le mie “Note” stanno facendo ora, ovvero Tacitare chi etichetta Milano come Luogo Insicuro, dove la sera nei locali sia “Normale” la presenza di Droga ed Escort. Anche perché Noi che viviamo la Città sappiamo che non è così. Personalmente tutti i Locali che frequento sono Rispettabili, Decorosi e apparentemente Sani: si trascorrono ore serene e Non ho Mai Percepito alcuna situazione paragonabile a quel Degrado Morale di cui si parla oggi. Per la serie io Amo la Mia Città e il Mio “Bel Paese” ! ! ! Buon Week End a Tutti
Daniele Squatriti