Attualità

Note di Daniele | L’ultimo weekend di Agosto

Note di Daniele | L’ultimo weekend di Agosto
Attualità Naviglio grande, 27 Agosto 2022 ore 10:11

Popolo dei Navigli buongiorno, oggi è l’ultimo weekend di Agosto e conseguentemente ci stiamo avvicinando all’Election Day ! ! ! Al riguardo io la vedo così e adesso vi spiego.

La situazione

Salvini, Meloni e Berlusconi da un lato, Letta dall’altra parte, poi il terzo polo di Calenda e Renzi . . . manca forse qualcuno di peso ? ? ? Certooo . . . purtroppo manca ormai da 20 Anni quella Forza che muoveva gli animi e indirizzava i voti . . . ovvero la Chiesa ! ! ! Non tocca certamente a me ricordare il Ruolo Centrale che veniva riservato ai cattolici dai Partiti Storici, soprattutto quelli della Prima Repubblica. Al contempo, però, penso che questa Rottamazione politica della Chiesa non sia Positiva.

La riflessione

In tutte le cose, anche le Peggiori, si può trovare qualcosa di giusto, uno spunto per riflettere. Possibile che tutto si sia ridotto al contestato “rosario” di Salvini ? ? ? Quella Responsabilità, quegli Equilibri, quel senso di Rispetto verso il Prossimo albergano ormai in ogni partito, senza necessità di parlarne o sono divenuti solo slogan privi di contenuto ? ? ? Al di là della Fede e nel rispetto di qualsiasi Credo o Non Credo, resta stupiti come ci siamo abituati a vedere fuori dai giochi quella che, a suo tempo, Andrea Ricciardi, sul Corriere ha definito “la più grande Rete Sociale del Paese” ! ! !

ecospi

La serie A

Per oggi mi fermo qui . . . seguiranno ulteriori aggiornamenti e dirotto sulla terza Giornata del Nostro Campionato di Serie A. La Capolista Inter, ieri sera, è uscita malconcia dall’Olimpico con ben 0 punti . . . Brava Lazio. Per quanto sopra credo che cambieranno le prime tre Capoliste precedenti e, a mio modesto avviso, ne rimarrà una sola e sarà . . . il Napoli ! ! ! Poi, ricordo, che tra soli 7 giorni (Sabato 3 settembre ore 18,30) ci sarà il Derby di Milano . . . azzzzzzz ! ! ! Buon Calcio a Tutti.

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali