L'ANALISI

Note di Daniele | L’Italia si avvicina al Voto

I Nostri Ragazzi che devono costruirsi il Futuro, si disinteressano di ciò che Accade e di ciò che Potrebbe Accadere.

Note di Daniele | L’Italia si avvicina al Voto
Pubblicato:

Popolo dei Navigli buongiorno, oggi è Sabato 17 Settembre e siamo a -8 dall’Election Day ! ! !

Le urne

L’Italia si avvicina al Voto e le incertezze del Futuro caricano di Responsabilità l’Elettore, chiamato a puntare sull’Amministratore che, a proprio parere, sarà in grado di gestire questo momento tanto difficile per tutta l’Europa. In questo contesto sorprende come i Giovani siano Lontani dalla Politica. Si . . . proprio loro, i Nostri Ragazzi che devono costruirsi il Futuro, si disinteressano di ciò che Accade e di ciò che Potrebbe Accadere.

I giovani

In effetti i Motivi per essere disorientati e disinteressati alla politica ci Sono. Oggi il Successo si chiama Influencer, Cuoco Stellato, Tiktoker. Altro che i Sacrifici sui Banchi di un Liceo e negli Atenei. Ma qual è la situazione dei rapporti tra i Giovani e la Politica in Italia ? ? ? “Delusione, Rabbia, Disincanto e Indignazione silente aleggiano tra i Giovani del nostro Paese, legate al bisogno di una politica che torni a far Sognare, che parli dei Grandi Temi, che alimenti l’Idea di un Futuro Differente e Migliore. Il 41-43% di Ragazze e Ragazzi non sa chi Votare, a questo si somma una quota compresa tra il 10% e il 15% di Giovani che non è mai andato a votare da quando è diventato Maggiorenne e un altro 6-8% che Annulla la Scheda. (cit. da Ipsos)

ecospi

Il mio parere

Personalmente non Biasimo chi si Scoraggia, ma soprattutto durante la Tempesta bisogna mantenere ferma a Dritta la Barra del Timone e puntare verso un Porto Sicuro. Per me oggi la Serenità dei Ragazzi è nell’ Acquisizione delle Competenze, nello Studio, nella Lettura, insomma in tutto ciò che Apre la Mente e che può Amplificare i Sacrifici delle ore trascorse ad Arricchire la Propria Persona. Magari non si troverà subito la collocazione desiderata, ma sicuramente la VITA offrirà nel tempo Molteplici Occasioni. Credo negli Esempi in Famiglia, nelle Competenze, nella Determinazione e nella Correttezza: un Mix di ingredienti che porteranno Immensa Gratificazione.

Serie A

Passo ora alla settima giornata di Calcio ⚽️ del Nostro Campionato 🇮🇹 di serie A ! ! ! Così, tanto per cambiare un po’, ho chiesto il pronostico delle sotto elencate 4 partite a un mio caro amico di nome Massimo Barillari il quale in modo Sicuro ha fatto i seguenti Pronostici:
- Udinese vs Inter 2
- Milan vs Napoli X
- Roma vs Atalanta 2
- Monza vs Juventus 2
Per me invece ci potrebbero essere;
- due 2; un 1; un X

Buon Week End a Tutti

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali