Attualità
IL MIO PENSIERO

Note di Daniele | L'Elezione del Presidente del Senato

L’elezione del nuovo Presidente del Senato lascia un po’ di amaro in bocca.

Note di Daniele |  L'Elezione del Presidente del Senato
Attualità Naviglio grande, 15 Ottobre 2022 ore 11:49

Popolo dei Navigli buongiorno oggi scriverò delle considerazioni sull’elezione di Ignazio La Russa come Presidente del Senato ovvero la seconda carica più importante dello Stato dopo il Presidente della Repubblica.

L'analisi

L’elezione del nuovo Presidente del Senato lascia un po’ di amaro in bocca. Non mi riferisco affatto alla persona sulla quale è ricaduta la scelta, bensì alla mancanza di Trasparenza da parte di alcuni Senatori, i quali inaspettatamente si sono Distaccati dalle indicazioni della propria Corrente Politica di appartenenza per votare un Avversario. È più che legittimo in Democrazia esprimere il voto in maniera libera, a favore di una persona nella quale si ripone Fiducia e ciò al di là del pensiero politico. Dunque se ci sono stati Considerazioni e Motivazioni importanti perché non dirlo ? ? ?

I senatori

Viva le Decisioni Coraggiose ! ! ! Il termine Senatore deriva dal latino senor, vecchio, il Saggio a cui affidare l’Amministrazione della Società. Ai giorni nostri però la Saggezza è solo Presunta, senza nessuna esternazione, alimentando così Inutili Polemiche e Sospetti. Decisamente un brutto esempio per una Società che per fortuna corre in senso opposto. Infatti se da una parte i Social e gli Smartphone consentono di entrare nella Vita di Tutti, dove, senza mezzi termini e senza Censure, viene riferita qualsiasi cosa, dall’altra la Politica resta un incomprensibile e oscuro luogo dove si assumono decisioni importanti nell’interesse del Proprio Elettorato, spesso senza rendere conto di ciò agli stessi mandanti.

Topbanner ecospi

I Giovani

Così facendo i Nostri Giovani non potranno mai avvicinarsi alla Politica, proprio perché l’equilibrio viene talvolta raggiunto in modo poco chiaro.Ai Giovani, in teoria, andrebbe rivolto lo stesso invito che i genitori rivolgono ai Figli: Non Nascondere Nulla.
I Fatti vanno riferiti e la Verità non deve Mai mancare: questi sono gli ingredienti migliori per un Confronto e una Dialettica che può portare Crescita per Tutti. Assumersi la Responsabilità del proprio operato ci rende Uomini, capaci di affrontare a Testa Alta il Presente e trasmettere Fiducia per il Futuro.

Serie A

Per la 10ma giornata del Nostro Campionato di Calcio ⚽️ della Serie A, quale “Nostre Notes” mi esporrò con dei miei pronostici:
- Torino vs Juventus = 1
- Atalanta vs Sassuolo = X
- Inter vs Salernitana = 1
- Lazio vs Udinese = X
- Napoli vs Bologna = 1
- Verona vs Milan = X
- Sampdoria vs Roma = X
. . . e Buon Week End a Tutti

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali