Note di Daniele | L’attività della Procura di Bergamo

Note di Daniele | L’attività della Procura di Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Popolo dei Navigli buongiorno, le stavate aspettando ? ? ?

L'inchiesta

Si, oggi le “Note di Daniele” sono in ritardo e vi chiedo scusa ma “problemini familiari” le avrebbero potute trasformare in “Note Stonate” e pertanto ho fatto passare il miglior medico che esista . . . il Tempo e adesso eccomi qui con voi per trascorrere insieme qualche minuto di lettura. Da poco si è conclusa l’inchiesta della Procura di Bergamo sulla Pandemia e secondo vari giornali italiani sarebbero indagati Giuseppe Conte, Roberto Speranza, Attilio Fontana e Giulio Gallera . . . ma era proprio il caso di Risollevare tutto questo Polverone ? ? ?

La pandemia

La Pandemia ha portato sgomento e Dolore in tantissime Famiglie e soprattutto nella prima fase ha mietuto Vittime tra il disorientamento generale. Un momento di Paura e Confusione, durato circa due mesi, ricordate ? ? ? si Navigava a Vista senza sapere dove si sarebbe arrivati e “porti” affidabili non si intravedevano. Sono passati tre anni, il Virus è stato Gestito, ma non Debellato perché ancora lo si conosce poco, però questo e direi come al solito, non ha impedito di Puntare il dito contro qualcuno . L’attività della Procura di Bergamo sorprende e non poco.

ecospi

Cosa è accaduto

Non si tratta di difendere un esponente politico in una battaglia strumentalizzata che vede contrapposte le diverse fazioni e il Governo Centrale e quello del Territorio, bensì di Rispetto nei confronti di chi in quel momento Amministrava il Paese. Sì, miei cari, proprio quel Rispetto che è mancato, perché anche una condotta Colposa presuppone la Mancata Osservanza di Regole. Ma di quali Regole si parla ? ? ? Quale Norma imponeva di fare qualcosa ? ? ? Quali Certezza vi è che una Diversa Condotta avrebbe contenuto la Diffusione del Virus che in quei giorni si manifestava per via di un contagio già avvenuto nel periodo precedente ? ? ? Sempre facile fare il “Catone Censore” DOPO . . . se sei BRAVO lo fai PRIMA dettando le Regole che purtroppo, invece, non erano Presenti ! ! !

Il contesto

Nessuno in quel momento si sarebbe voluto trovare al posto degli allora Amministratori. In tale contesto trovo francamente strano che Qualcuno corra il rischio di affrontare un processo per asserite Gravissime Responsabilità . . . ma così è l’uomo quello che salta fuori dopo, Pontificando. Li avete presenti i Pessimisti ? ? ? Quelli che se va male si gongolano dicendo te lo avevo detto e se invece va bene ti dicono ti è andata di “culo” (scusate il francesismo), ecco il mio io non rientra in queste caratteristiche e conseguentemente mi sono permesso di descrivervi il mio personalissimo Pensiero. Buon Tutto a Tutti.

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali