UN ESEMPIO

Note di Daniele | l'argentino "milanese"

Tanti Auguri Xavier, Regala agli Appassionati di Sport ancora tante cose ed emozioni.

Note di Daniele | l'argentino "milanese"
Pubblicato:

Popolo dei Navigli buongiorno oggi Sabato 26 Agosto 2023 mi soffermerò nel raccontare la figura di un calciatore che penso e spero possa essere stato di Esempio per tanti ragazzi.

Il  Capitano

Come titolo di questo piccolo racconto voglio usare un qualcosa di già conosciuto ovvero . . . Vite che capitano e Vite da Capitano ! ! !
Era il 1995 quando Xavier Zanetti arrivò a Milano. Sono trascorsi 28 anni e il 10 agosto l'argentino "milanese" ha compiuto 50 anni (portati ultra bene). Da Interista per me si tratta di una Grande Festa, ma credo che chiunque Ami il Calcio e lo Sport in generale non possa non convenire sul fatto che Xavier sia una gran "Bella Persona" il Classico e Vero Campione dentro e fuori dal Campo ! ! ! Professionista esemplare in campo.

Il rispetto dei ruoli

Il rapporto con Compagni, Allenatore, Società e Avversari è sempre stato caratterizzato da una Forza Atletica e Competitiva Straordinaria, mai DOMO, ma Sempre nel Rispetto dei Ruoli. Ha accettato i risultati del campo, pronto sempre a ripartire al Massimo e, al momento giusto, è arrivato con Umiltà sul Tetto del Mondo era l’anno 2010, l’anno del Triplete Interista.Da dirigente ha assistito a grandi cambiamenti che, sono certo, non siano stati tutti condivisi, ma il Dovere gli impone di tenere saldo il Timone e di Rasserenare sempre l'Ambiente. E Noi Tutti gli diamo ancora Fiducia.

ecospi

Auguri

Tanti Auguri Xavier, Regala agli Appassionati di Sport ancora tante cose ed emozioni, la Tua Cultura e Fedeltà Sportiva dovrà essere un esempio per chi Ama il Mondo dello Sport fatto di Passione, Amore, Sofferenza e Dedizione Valori che il “Vil Denaro” non potrà mai comprare. Tutti Noi Vogliamo e Amiamo lo Sport praticato da Atleti che fanno propri questi 4 Valori che identificano una loro crescita Sportiva e anche una crescita Interiore ! ! !

Mi auguro che questo breve articolo possa essere di buon auspicio per la Finale di Atletica della Nostra 4 x 100 Maschile e Femminile.
Buon Week End

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali