Note di Daniele | l'argentino "milanese"
Tanti Auguri Xavier, Regala agli Appassionati di Sport ancora tante cose ed emozioni.

Popolo dei Navigli buongiorno oggi Sabato 26 Agosto 2023 mi soffermerò nel raccontare la figura di un calciatore che penso e spero possa essere stato di Esempio per tanti ragazzi.
Il Capitano
Come titolo di questo piccolo racconto voglio usare un qualcosa di già conosciuto ovvero . . . Vite che capitano e Vite da Capitano ! ! !
Era il 1995 quando Xavier Zanetti arrivò a Milano. Sono trascorsi 28 anni e il 10 agosto l'argentino "milanese" ha compiuto 50 anni (portati ultra bene). Da Interista per me si tratta di una Grande Festa, ma credo che chiunque Ami il Calcio e lo Sport in generale non possa non convenire sul fatto che Xavier sia una gran "Bella Persona" il Classico e Vero Campione dentro e fuori dal Campo ! ! ! Professionista esemplare in campo.
Il rispetto dei ruoli
Il rapporto con Compagni, Allenatore, Società e Avversari è sempre stato caratterizzato da una Forza Atletica e Competitiva Straordinaria, mai DOMO, ma Sempre nel Rispetto dei Ruoli. Ha accettato i risultati del campo, pronto sempre a ripartire al Massimo e, al momento giusto, è arrivato con Umiltà sul Tetto del Mondo era l’anno 2010, l’anno del Triplete Interista.Da dirigente ha assistito a grandi cambiamenti che, sono certo, non siano stati tutti condivisi, ma il Dovere gli impone di tenere saldo il Timone e di Rasserenare sempre l'Ambiente. E Noi Tutti gli diamo ancora Fiducia.
Auguri
Tanti Auguri Xavier, Regala agli Appassionati di Sport ancora tante cose ed emozioni, la Tua Cultura e Fedeltà Sportiva dovrà essere un esempio per chi Ama il Mondo dello Sport fatto di Passione, Amore, Sofferenza e Dedizione Valori che il “Vil Denaro” non potrà mai comprare. Tutti Noi Vogliamo e Amiamo lo Sport praticato da Atleti che fanno propri questi 4 Valori che identificano una loro crescita Sportiva e anche una crescita Interiore ! ! !
Mi auguro che questo breve articolo possa essere di buon auspicio per la Finale di Atletica della Nostra 4 x 100 Maschile e Femminile.
Buon Week End
Daniele Squatriti