Attualità
RIFLESSIONI

Note di Daniele | la Vita va Gustata e Goduta

Ogni cosa della nostra quotidianità deve avere il giusto peso: tutto è importante, ma fino a un certo punto.

Note di Daniele | la Vita va Gustata e Goduta
Attualità Naviglio grande, 02 Luglio 2022 ore 11:07

Popolo dei Navigli buongiorno, oggi Sabato 2 Luglio mi limiterò a fare una Piccola e Breve riflessione che mi porta ad affermare che la “Vita va Gustata e Goduta ! ! !”

Una vita social attiva?

Prendete il vostro Smartphone e verificate ieri quanti messaggi avete inviato, quanti ne avete ricevuti, quante chiamate in Entrata e in Uscita. Ora ripensate alla vostra giornata e contate quante persone avete incontrato, salutato o sentito.
Il numero supera 100 ? ? ? Molto bene . . . Bravi avete una Vita sociale molto Attiva e Ricca di Stimoli. Vogliamo parlare dei km percorsi a piedi o con i mezzi di trasporto ? ? ? (qui io casco malissimo ! ! ! ah ah ah eh eh eh ih ih ih)

 

Poi, Lavoro, Studio, Impegni e Vacanze ci rendono sempre più Dinamici. Purtroppo però, c’è un però . . . non è così per tutti ! ! ! Ho letto che la Nostra Amata Milano ha circa 8.000 posti letto tra Ospedali e Luoghi di Degenza: un numero elevato di persone che è Forzatamente limitata nella Socialità. Tutto questo per una Riflessione Banale ma profondamente Vera: prima di tutto c’è e ci deve essere la Salute ! ! !

Sorridiamo più spesso

Quindi ogni cosa della nostra quotidianità deve avere il giusto peso: tutto è importante, ma fino a un certo punto.
La Vita va Gustata e Goduta, affrontata con la consapevolezza di stare il più vicino possibile e/o aiutare chi non ha le stesse possibilità per motivi di salute. Sorridiamo più spesso, non lesiniamo Abbracci e Gioiamo per ogni istante, alimentando quel flusso di Positività che è il Sale della Vita e che Fortunatamente è Pure Contagioso ! ! !
Buon Week End a Tutti

Daniele Squatriti