IL MIO PENSIERO

Note di Daniele | la Vera Nota Stonata di Sanremo

Forse qualcuno non è stato molto attento o fa finta di dimenticare.

Note di Daniele | la Vera Nota Stonata di Sanremo
Pubblicato:

Per la serie quando ce vò ce vò ! ! ! Buongiorno Popolo dei Navigli e per favore smettiamola con il cercare e/o creare false/presunte discriminazioni ! ! !

Tutti uomini i finalisti

Adesso spiego . . . ecco la Vera Nota Stonata di Sanremo che nemmeno l’Autotune è riuscito a correggere. Il Festival ha avuto il giusto tributo da me e dal mio team. Messa da parte la manifestazione canora, resta un comune commento dal quale dissento fermamente. Mi riferisco al fatto che i cinque finalisti fossero uomini e che questo, secondo molti, costituirebbe una presa di coscienza della silente implicita presunzione di Superiorità degli Uomini a scapito ovviamente delle Donne.

Vogliamo ricordarlo?

Forse qualcuno non è stato molto attento o fa finta di dimenticare, ma il Trionfo con il tributo più grande è stato attribuito a Giorgia . Una delle sorprese più interessanti è stata Serena Brancale. Iva Zanicchi ha riempito il palco con la sua Personalità e voglia di Cantare. Olly e Corsi, dal canto loro, si sono contesi la vittoria, ma di una manifestazione durata cinque giorni.

L'augurio

Nessuno si è permesso di mettere in discussione decenni di successi delle voci più belle della nostra Italia . Il mio augurio ai giovani finiti sul podio è proprio quello di poter regalarci emozioni come le Fantastiche Voci Femminili hanno fatto sino ad oggi. La Discriminazione è una cosa Seria, va sempre fermamente Condannata ma solo quando è veramente tale ! ! !

Meditate Gente Meditate. Buon Week End a Tutti. Ciao

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali