Note di Daniele | La vendemmia 2020
Ci si aspetta poca quantità, ma una straordinaria qualità dei vini.
Note di Daniele | La vendemmia 2020
Note di Daniele | La vendemmia 2020
Popolo dei Navigli buongiorno . . . 2020 anno funesto ? ? ? Mah, beviamoci su, “affoghiamo i dispiaceri” ! ! !
La vendemmia
Eh già in questo periodo NO, che prosegue incessante con numeri che ci tormentano, c’è un settore che concede soddisfazioni. La “vendemmia 2020” ha regalato poca quantità, ma una straordinaria qualità dei vini della nostra Splendida Italia. Il prodotto Made in Italy ci dà anche l’occasione di riflettere, ancor più in questo momento, sul valore della convivialità.
Il vino
Con qualche mia reminiscenza storica ricordo che in Vino ? Veritas, allorquando l’effetto dell’alcool fa mollare i freni e consente di essere e dire ciò che rispettivamente siamo e pensiamo. E voi, quando vi trovate ops pardon . . . vi troverete, con amici, davanti a un bicchiere di vino, come vi comportate ? ? ? Personalmente, quando mi ritrovo davanti ad un buon bicchiere, avverto subito un senso di complicità e condivisione diciamo che mi scappa la voglia del Brindisi ?. Che si tratti del rapporto di coppia piuttosto che di una vecchia rimpatriata tra amici, il vino mi trasmette calore e la voglia di stare insieme.
In alto i calici
Spero presto di poter “brindare” con tutti voi e di poter tornare a dire . . . “nunc est bibendum” ! ! ! (cit. Orazio)
A Tutti Voi Auguro uno Spensierato Week End. Ciaooo
Daniele Squatriti
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!