il mio pensiero

Note di Daniele | La Tragica vicenda del Sommergibile

I Grandi Patrimoni si realizzano soprattutto per meriti, per una capacità straordinaria di imporsi in Campo Imprenditoriale

Note di Daniele | La Tragica vicenda del Sommergibile
Pubblicato:
Aggiornato:

Ciao Popolo dei Navigli, francamente faccio già fatica a capire chi a volte per l’Adrenalina mette a repentaglio la propria Vita, poi purtroppo ci sono anche i Super Super Ricconi che “per non so che cosa” vanno a morire a duemila metri di profondità per una Implosione ! ! !

La penso così

Parto molto largo per farvi capire meglio il mio pensiero. A dispetto di tanti Moralisti io credo che il Denaro aiuta a vivere meglio e quindi persegue l’obiettivo della Felicità. Chiaro è che al primo posto c’è sempre la Salute, ma quando si parla di disponibilità finanziaria dobbiamo guardare alla materialità delle cose .Appartamenti, Ville, Automobili, Viaggi, Ristoranti e Gioielli . . . e i Super Ricchi non rinunciano a nulla e fanno anche bene ! ! !

Il limite

Le Spese Alimentano il Mercato con tutto ciò che c’è intorno e che ne deriva. Certo è che quando la Ricchezza Supera il Limite si finisce su un piano per me Incomprensibile. Già leggendo i numeri del reddito di alcune Star dello Sport e dello Spettacolo ci si chiede cosa possa cambiare per una persona, negoziare contratti pluriennali per differenze di decine di milioni di euro mi fa sempre sorgere una domanda: quando già si è Super Ricchi cosa si può ottenere con quei milioni in più ? ? ? Per me tutto questo a volte ti fa andare “via di testa” e così ecco il caso della Tragica vicenda del Sommergibile di soli 7 metri, imploso che alimenta i miei Dubbi e le mie Perplessità .

ecospi

Adrenalina differenziata

Si spendono somme di denaro elevatissime per compiere un’impresa Super Rischiosa, il cui buon fine non aiuta la Collettività ! ! ! Quindi è tutto finalizzato a provare un’emozione . . . cos’è una Adrenalina “differenziata” ? ? ? L’Emozione, io direi Pazzia, di dimostrare di poter spendere 250.000 € per una Discesa negli Abissi Marini. E il rischio di salire a bordo di un mezzo non sicuro, non certificato, firmando prima uno scarico completo di tutte le responsabilità Quello non si considera ? ? ?

Straordinarie capacità

I Grandi Patrimoni si realizzano soprattutto per meriti, per una capacità straordinaria di imporsi in Campo Imprenditoriale, Artistico, Sportivo (purtroppo la Nostra società non gratifica ancora economicamente la Cultura e la Scienza). Perché se hai questa direzione/dedizione all’impegno, perché se hai il frutto o la Fortuna di una Intelligenza Superiore, Tutto questo “ben di Dio” viene messo da parte per provare un’emozione che può costare anche la vita ? ? ? No Buono . . . questo è un Insulto alla Vita ! ! ! Ciao a Tutti e a Buon Intenditore poche Parole ! ! !

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali