Attualità
LUGLIO

Note di Daniele | La ricerca della Spensieratezza

Cerco sempre di trasmettere Positività e di spronare i Nostri Giovani a gioire per la Vita.

Note di Daniele | La ricerca della Spensieratezza
Attualità Naviglio grande, 09 Luglio 2022 ore 10:01

Popolo dei Navigli buongiorno, oggi è Sabato 9 Luglio e fa caldo ! ! !

Milano a Luglio

Guardo la Mia, anzi, la Nostra Milano che oggi è meno frenetica del solito e pertanto mi piace immaginare che la maggior parte di tutti noi sia predisposta a godersi una buona giornata e anche un ottimo Week End ! ! ! Perciò invece di andare alla “ricerca della Pietra Verde” andrò alla ricerca della Spensieratezza . . .

La lettura

Cari amici, ormai sono circa 6 anni che ho il piacere di scrivere su “Il Giornale dei Navigli” e ogni settimana, immancabilmente, mi pongo la stessa domanda:cosa gradirebbe leggere la gente ? ? ? Attualità, Politica, Cronaca, Musica, Sport sono tutti argomenti impegnativi e riservati sicuramente a Penne Specializzate. Il mio obiettivo, invece, è quello di suscitare un interesse diverso, allora penso e mi chiedo che cosa c’è bisogno oggi ? ? ? C’è bisogno di qualcosa di Allegro, Divertente e Bello da raccontare e da leggere.

ecospi

Pensiero positivo

Tutti i giorni i Media e il Web ci bombardano di ogni genere di notizia, per lo più sempre Negativa e Amplificata per salire in Cima nell’elenco delle Testate più seguite. Io invece volo basso (fly down) con i numeri (sebbene mi difenda nel mio piccolo), ma provo a Volare Alto con i Sentimenti ovvero “nel blu dipinto di blu” ! ! ! Cerco sempre e sottolineo Spontaneamente, di trasmettere Positività e di spronare i Nostri Giovani a gioire per la Vita, sempre rispettando sia la propria e sia quella altrui. Ogni tanto, quindi, stacchiamo la spina, rallentiamo e godiamoci ogni istante . . . guardiamo oltre dove non c’è Niente ma invece c’è Tutto ! ! !

Slow life

Già, perché in questo Mondo Frenetico siamo arrivati al punto che progresso, evoluzione, emancipazione si ritrovano, talvolta, nella necessità di farci tornare indietro: ritrovare le Vecchie Emozioni, i Saperi, i Sapori di una volta, magari ascoltando anche i racconti dei Nostri Nonni che non saranno certo i Custodi della “Pietra Verde” ma che sono invece i Preziosi Custodi del Saper Vivere e del Vissuto ! ! ! Per la serie . . . a buon intenditore poche parole ! ! !

Daniele Squatriti