Buon 2024

Note di Daniele | La propria Casa è sempre la propria Casa

La Casa e i luoghi d’origine restano fondamentali.

Note di Daniele | La propria Casa è sempre la propria Casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Popolo dei Navigli buongiorno, tra qualche ora lasceremo l’anno 2023 per entrare nell’anno che verrà ovvero il 2024 ! ! !

Il Viaggio

Molti sono in vacanza e solitamente le Ferie sono un’occasione per Viaggiare, Conoscere, Esplorare e Svagarsi lontano da Casa. Molti sostengono che è facile ambientarsi ovunque, calarsi nei nuovi contesti di paesi spesso anche lontani e integrarsi così alla perfezione con gli Usi e i Costumi Locali che, a torto o ragione molti ritengono migliori dei Nostri. In questo stesso senso i giovani, prima o dopo, prendono la loro strada naturale, allontanandosi dal nido familiare per costruirsi qualcosa di proprio.

La nostra Casa

Tutto Bello, Stimolante, Frizzante, ma c’è una grande Verità: LA PROPRIA CASA E’ SEMPRE LA PROPRIA CASA . . . Concordo con buona parte delle opinioni sopra esposte, ma la Casa e i luoghi d’origine restano fondamentali. Dopo l’allontanamento, perciò, l’importante è rientrare e ritrovare il proprio ambiente, che risulta Confortevole in quanto Proprio. Da buon Ammiraglio ricordo che la Casa rappresenta il Porto Sicuro dove Approdare, Gettare Ancora e Ormeggi e godere le Acque Tranquille.

ecospi super tecnici

Il posto sicuro

Che il Divano sia nuovo o datato . . . che la TV sia di ultima generazione o il vecchio regalo di nozze . . . che gli Elettrodomestici siano Rumorosi o Super Silent . . . la propria Casetta è il luogo più Bello dove Tornare e Restarci. Termino con una rima: Casa mia Casa mia . . . per Piccina che tu sia . . . tu mi sembri una Badia ! ! !

Buon Anno a Tutti da Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali