LE REGOLE

Note Di Daniele | la Presenza di un Leader

Quello che però conta di più è l’Esempio

Note Di Daniele | la Presenza di un Leader
Pubblicato:

Popolo dei Navigli Buongiorno, oggi è Sabato 17 Febbraio e voglio raccontare che cosa dovrebbe fare, per me, una persona quando si richiede la Presenza di un Leader ovvero una Persona di Riferimento il così detto “conducente” che fa funzionare in modo “Armonico” un gruppo di due o più Persone ! ! !

La Guida

Mi immedesimo nella parte e vi garantisco che non è facile trascinare e coinvolgere più persone, portandole verso di te. Magari nell’immediatezza sembra semplice, ma per dare continuità a qualsiasi forma di aggregazione intorno a una persona occorrono qualità che magari altri non hanno oppure sono nascoste. Il Sorriso, il Dialogo, la Disponibilità al confronto e anche qualche Idea decisa e un po’ fuori dalle righe . . . questi e altri possono essere gli ingredienti per Creare, Gestire e Stimolare il Gruppo. Le mie Regole per cercare di essere un buon Leader, sebbene con le peculiarità dei diversi contesti, sono Semplici e Comuni sia in Famiglia e sia sul Posto di Lavoro e con gli Amici.

ecospi blatte

Il buon Leader

Sicuramente poi possono sorgere Incomprensioni e Dissapori, ma proprio in quei momenti viene fuori il meglio del Leader che in teoria e in pratica procederà così:
•⁠ ⁠Ascolto
•⁠ ⁠⁠Confronto
•⁠ ⁠⁠Scontro eventuale ma sempre e solo a tutela del Gruppo.
La Missione ? ? ? Condividere . . . Regole, Valori, Passioni e portarle avanti, stimolando più persone che magari vivono le medesime sensazioni ma forse un po’ troppo sole. Creare e Gestire un Team significa questo e altro.

L'Esempio

Poi occorre valorizzare i Singoli, senza creare gelosie, mettendoli singolarmente al centro della scena e facendoli sentire Importanti per il raggiungimento degli obiettivi. Quello che però conta di più è l’Esempio. Mettersi in gioco con un Comportamento Corretto fa ottenere Credibilità e guadagnare il Rispetto degli altri. Ecco il perché del nostro motto Vincente ovvero sempre Presenti perché mai Assenti ! ! !
Buon fine settimana.

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali