IL MIO PENSIERO

Note di Daniele | La Natura è più forte di tutto

Va bene Correre, ma cerchiamo anche di Valorizzare quello che abbiamo

Note di Daniele | La Natura è più forte di tutto
Pubblicato:
Aggiornato:

Popolo dei Navigli Buongiorno, oggi è il 25 Maggio e il tempo meteorologico continua a fare il “Furbino” causandoci non poche difficoltà, anche e soprattutto perché, le varie previsioni meteorologiche subiscono continue variazioni “sballando” tutte le pianificazioni fatte poco prima ! ! !

L'A.I.

Ma io mi chiedo come mai, con l’ultimo ritrovato della Scienza e della Tecnica, ovvero “l’Intelligenza Artificiale” l’Uomo non sia ancora in grado di prevenire gli accadimenti atmosferici con una certezza pari al 99% . . . ma poi ho capito il perché ed è molto Semplice e Ovvio . . . perché la NATURA è più Forte di Tutto e di Tutti e io tengo per la Natura ! ! ! Dopo questo piccolo prologo ora mi sposterò su un argomento che molto spesso è oggetto di confronti, di discussioni e/o anche di opinioni differenti.

Innovazione o tradizione

Per quel che mi riguarda io ho sempre sostenuto i Giovani, le Innovazioni e tutto ciò che ci rendesse al passo con i tempi che cambiano. Del resto la qualità della Vita dovrebbe migliorare soprattutto grazie alla Scienza, alla Tecnologia e al Rispetto per l’Ambiente. Però come in tutte le cose ci vuole la giusta misura. A fronte di una Vita già abbastanza comoda (forse addirittura Statica) arriva l’Intelligenza Artificiale.

ecospi blatte

Veri benefici?

Nel corso di questo anno abbiamo iniziato a toccare i benefici e vediamo le potenzialità di questo strumento straordinario che qualche volta addirittura mi Spaventa per la facilità che possiamo avere Tutto e Subito, con fatica ridotta allo Zero.
Ma siamo sicuri che la direzione sia quella giusta ? ? ? In teoria direi di sì ma solo se il Tempo Recuperato viene impiegato per Recuperare soprattutto il Rapporto con la Natura. Siamo passati dal desiderio di costruire Città ricche di servizi alla Voglia di evadere per ritrovare la Campagna, il Mare, la Montagna e il Paesaggio.

Valorizzare le eccellenze

Allora va bene Correre, ma cerchiamo anche di Valorizzare quello che abbiamo Senza Artifizi, Furbate e alcuno Sforzo. Comunque io tra l’Ignoranza Naturale e l’Intelligenza Artificiale preferisco l’Ignoranza che con lo Studio e l’Intelligenza si trasforma in ECCELLENZA ! ! !
Buon Week End a Tutti

Daniele Squatriti

ecospi super tecnici

Seguici sui nostri canali