Attualità

Note di Daniele | La Galanteria

L’educazione deve essere sempre presente, specialmente in alcuni contesti.

Note di Daniele | La Galanteria
Attualità Naviglio grande, 10 Aprile 2021 ore 12:48

Note di Daniele | La Galanteria

Note di Daniele | La Galanteria

Popolo dei Navigli buongiorno, oggi farò un accenno alla Galanteria e al Rispetto di noi uomini verso il “Gentil Sesso” ovvero le Donne . . . beh, io sono per l’Educazione che DEVE essere sempre presente, Specialmente in Alcuni Contesti ! ! !

Erdogan

Lo scontro diplomatico tra Italia e Turchia di questa settimana ci porta a fare alcune riflessioni.
Senza entrare nel merito del reale intendimento del Presidente Turco Erdogan durante l’incontro formale con la Presidente della Commissione Europe Ursula Von der Leyen. Concordo in pieno, con il disappunto manifestato dalla maggior parte delle persone.

Le reazioni

Il grido più forte è stato quello di Draghi, praticamente una Fiammata🔥 come facevano gli Animali Preistorici portatori del suo stesso cognome, il quale non ha risparmiato termini forti per descrivere il rappresentante politico del Bosforo.
Non credo si tratti prettamente di un Incidente Diplomatico di Natura Politica, ma semplicemente della conseguenza della Nostra Marcata Sensibilità Italiana. La stessa scena imbarazzante si sarebbe potuta verificare in un altro qualsiasi contesto, anche casalingo, suscitando le medesime reazioni.

ecospi new top

La galanteria

A dispetto di coloro che ritengono che certi atteggiamenti possano in qualche maniera marcare la differenza tra uomini e donne, io penso che la galanteria nei confronti del “gentil sesso” sia un comportamento sempre lodevole e pertanto degno di Nota. É nostro costume educare figli e ragazzi inculcando loro il rispetto nei confronti della donna, considerata comunque persona da tutelare e meritevole di attenzione: non perché non sia in grado di farsi rispettare, ma solo per manifestare gentilezza e rispetto. In ogni caso la carineria, la gentilezza non ha sesso e in certi contesti, quando si è i Padroni di Casa e si ricevono Ospiti, più o meno importanti, è un atto, per me, Assolutamente Dovuto ! ! ! Voi come la pensate al riguardo ? ? ?

La serie A

Mentre vi lascio a questa riflessione durante il week end, vi anticipo che, sebbene manchino ancora ben 9 giornate ovvero 27 Punti alla conclusione del Nostro Campionato di Calcio ⚽️ di Serie A credo che le posizioni relative all’alta classifica e alla retrocessione siano abbastanza delineate . . . per l’Inter sarà una L.C.C.C. (lenta, continua, costante, consacrazione) e Atalanta, Juventus e Milan (ord. alfabetico) andranno in Champions . . . per la Retrocessione in Serie B le maggiori indiziate sono: Cagliari, Crotone e Parma (sempre ord. alfabetico)
Da lunedì la Lombardia sarà ARANCIONE e mi auguro un L.C.C.M. (lento, continuo, costante, miglioramento)
Ciao 🙋‍♂️

Daniele Squatriti