Note di Daniele | Jannik Sinner

Oggi parliamo del più giovane italiano della storia ad avere vinto un torneo Challenger

Note di Daniele | Jannik Sinner
Pubblicato:

Note di Daniele | Jannik Sinner

Note di Daniele | Jannik Sinner

Oggi vi presento l’Astro Nascente del Tennis Italiano ! ! !  Continua la favola di Jannik Sinner al torneo Atp di Anversa.
Dopo aver fatto fuori il numero 1 del tabellone, Gael Monfils, il 18enne tennista altoatesino ha conquistato la prima semifinale in carriera battendo lo statunitense Frances Tiafoe, numero 53 Atp.

100mo nel ranking

Un'altra grande impresa che proietta il campioncino azzurro al numero 100 della classifica mondiale. Ora lo attende la sfida contro Stan Wawrinka, che ha battuto Gilles Simon. Sinner ha superato la classica prova del nove e conferma una volta di più di essere un predestinato.  In un solo colpo ha raggiunto per la prima volta le semifinali nel circuito maggiore (superando il record italiano di precocità detenuto da Diego Nargiso) ed è diventato anche il più giovane a centrare un obiettivo del genere.

L'escalation

Ma a far sperare tutto il tennis italiano è la classifica raggiunta dal miglior classe 2001 al mondo: alla stessa età solo Nadal, Federer e Djokovic erano meglio piazzati nel ranking dell'azzurro. Parliamo dei Fab Three, dei tre fenomeni che stanno riscrivendo la storia del tennis e che insieme vantano la mostruosa cifra di 55 titoli Slam.  Meglio di Murray, che all'età di Sinner era numero 164.

ecospi new top

Le prospettive per la nazionale

Sinner insieme a Fognini, Berrettini, Cecchinato, Seppi, Travaglia, Fabbiano e Caruso formano un bel Gruppetto di Aspiranti Campioni . . . forse non è poi così lontano il giorno di riprenderci la Insalatiera ovvero Vincere ancora una Coppa Davis ! ! !  Per la serie Eccellenze & Orgoglio Italiano. Buon Week End a Tutti. Ciaooo

Daniele Squatriti

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali