LUNA ROSSA

Note di Daniele | Italiani, popolo di Navigatori ! ! !

Nella vita, come in mare, ci possono essere mille avversità, ma è importante non farsi prendere dal panico

Note di Daniele |  Italiani, popolo di Navigatori ! ! !
Attualità Naviglio grande, 20 Marzo 2021 ore 11:06

Note di Daniele | Italiani, popolo di Navigatori ! ! !

Note di Daniele | Italiani, popolo di Navigatori ! ! !

Popolo dei Navigliiiiiii . . . Italiani, popolo di Navigatori ! ! ! Ben lontano dalle acque dei nostri amati Navigli, nella baia di Auckland si è appena conclusa la sfida tra Luna Rossa e New Zealand.

Il challenge

Una sfida che ha posto l’equipaggio italiano al cospetto della corazzata neozelandese. Come prevedibile i kiwi hanno portato a casa il successo, meritando la vittoria della Coppa America. Luna Rossa è stata all’altezza della sfida, riempiendoci di orgoglio. La faticosa sveglia alle ore 4 del mattino per seguire la diretta è stata ampiamente ripagata. Al fascino delle barche volanti sui “foils”, si è aggiunta quella inesauribile forza di lottare sino alla fine per difendere il Tricolore. 🇮🇹🇮🇹🇮🇹

L'esito

A ogni virata abbiamo inclinato la testa per seguire attentamente i movimenti della barca, tremando per la chiglia che sfiorava il Mare rischiando di rallentare. Qualcuno ha parlato anche di errori, ma francamente mi sembra ingeneroso, perché nello sport non esiste la perfezione, l’importante è avere la capacità di reagire. Luna Rossa ha fatto registrare qualche sbavatura esattamente come New Zealand e la reazione è stata immediata. Se la barca avversaria, poi, è anche più veloce, davvero nulla si può . . .

ecospi new top

Le emozioni

Grazie Luna Rossa per le emozioni che hai regalato e . . . la lezione che hai impartito. Nella vita, come in mare, ci possono essere mille avversità, ma è importante non farsi prendere dal panico, tenere fermo il timone con la “barra a dritta” ! ! ! Prima o poi la burrasca passerà e si approderà nel porto desiderato per riprenderci Tutti insieme quella voglia di Normalità che tanto ci manca ! ! ! Baci & Abbracci dal vostro Ammiraglio del Tigullio.

Daniele Squatriti