Attualità
LA FESTA DEI LAVORATORI

Note di Daniele | Il Weekend del Primo Maggio

Domani sarà il primo maggio, Festa del Lavoro e invito tutti a Onorarlo.

Note di Daniele |  Il Weekend del Primo Maggio
Attualità 30 Aprile 2022 ore 08:52

Buongiorno Popolo dei Navigli questo sarà il Week End del 1* Maggio il giorno della Festa dei Lavoratori ! ! !

Il sentimento attuale

I tempi sono difficili, si sa, occorre essere pronti e dediti al Sacrificio, al Risparmio. Il ritorno economico dell’attività lavorativa non è quello degli anni passati e oggi si corre di più, ottenendo però Gratificazioni più contenute. Come anticipato, Domenica sarà il primo maggio, Festa del Lavoro e invito tutti a Onorarlo.

Il lavoro

A supporto del mio pensiero c’è il verbo latino Fatigare, Affaticare, da cui deriva il termine “Fatica”, termine utilizzato nella parte bassa dello Stivale ovvero nel nostro bel Meridione per indicare, in dialetto, il Lavoro. Fatica ci dice che si tratta di un lavoro duro, che pesa sul corpo e sullo spirito. Un impegno che non lascia spazio ad altro, meritevole di dedizione assoluta. Il concetto ci riporta ai lavori più estenuanti: nei Campi, nelle Miniere, nell’Edilizia, con la schiena sempre china, al freddo gelido e/o con la calura asfissiante.

Il "faticare"

Ma è Fatica anche l’opera degli intellettuali, di coloro che dedicano la propria Vita allo studio per Approfondire, Capire, Ricercare, senza distrarsi in altre Attività. Ecco, questo è per me il giusto modo di Onorare il Lavoro ai Giorni Nostri. Dobbiamo fare come ci dicevano i nonni: Sgobbare, Darci da Fare, Impegnarci ! ! ! Solo in questo modo l’Italia e la Nostra Città si riprenderanno, facendo
rivivere i fasti della Milano da Bere. E mi raccomando: non dimentichiamo chi ha Perso il Lavoro, persone meno Fortunate verso le quali tendere la Mano. Quindi, “testa bassa e pedalare” . . . nel comune intento di riempire la Nostra Vita sempre di cose Belle e Buone.

Serie A

E la nostra Serie A di Calcio ⚽️ che cosa ci riserverà ? ? ? Il recupero, Bologna vs Inter, di Mercoledì 27 Aprile u.s. ha riservato al Popolo Interista una Brutta Sorpresa in quanto quello che doveva succedere, una Vittoria, non è successo anzi è arrivata una Bruciante e Incredibile Sconfitta ! ! ! succede di “radu” ? ? ? No . . . come tutti noi sappiamo, nello Sport, le Sorprese sono sempre Dietro l’Angolo e pertanto non mi stupirei se in queste ultime 4 giornate ci fossero altri Risultati Inaspettati sia in Alto e sia in Basso perché questo è il Bello del Calcio ! ! !
Buon Week End a Tutti.

Daniele Squatriti