Note di Daniele | Il Volontariato
Un'esperienza al servizio degli altri che ci arricchisce notevolmente
Note di Daniele | Il Volontariato.
Note di Daniele | Il Volontariato
MILANO - Come ARRICCHIRSI . . . oggi mi limito a riportare un modo Facile, Veloce e Poco Costoso per ottenere questo Splendido Risultato ! ! !
La risposta
il Volontariato: nel fare questa esperienza di servizio condividiamo abilità, competenze e vissuti che ci appartengono, ci mettiamo in gioco, sperimentando la capacità di relazionarci con gli altri, la nostra empatia e sensibilità . . . “avere qualcosa da offrire” è un buon modo per iniziare. Ognuno di noi ha le proprie fragilità . . . capire le fragilità altrui ci permette di confrontarci e di crescere insieme. L’altra persona, bambino o adulto che sia, non è diversa da noi e ci offre la possibilità di metterci in discussione e di condividere le diverse esperienze.
Agire
Ovviamente restare immobili è più facile che agire. Un’azione ispirata dal desiderio di fare qualcosa “di bello, di buono e di bene” per gli altri modifica e/o migliora positivamente il nostro stato d’animo. Magari a volte ci si diverte anche, si incontrano persone nuove e si fanno amicizie; oltre al fatto che è anche un’opportunità di apprendimento, che ci aiuta a rimanere attivi, di accrescere le esperienze di vita e di sviluppare la nostra personalità. Non é un controsenso dire che spesso, da queste esperienze, si “riceve” di più di quello che si “dà”. Attraverso l’aiuto concreto la persona in difficoltà si sente sollevata, supportata e preziosa ai nostri occhi per la serie . . . un modo come un’altro per stare meglio ! ! !
La serie A
. . . e il calcio ? ? ? ecco i miei pronostici a volte giustamente derisi perché reputati parziali, il primo segno é quello che io reputo più probabile:
-Atalanta vs Juventus = X 1
-Milan vs Napoli = 2 1
-Torino vs Inter = 2 X
Vi saluto augurando a Tutti Voi un buon Week End
Daniele Squatriti
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!