Note di Daniele | il Verde che ci circonda

Note di Daniele | il Verde che ci circonda
Pubblicato:
Aggiornato:

Popolo dei Navigli Buongiorno, oggi è Sabato 6 Luglio e fa caldo.

La Natura

Oggi vi accompagnerò nella lettura di poche righe su alcune mie considerazioni/riflessioni sul Verde che ci circonda. Con l’avvento della così detta Primavera/Estate andando in giro, in moto o in macchina, per Città, Paesi, Mare e Monti mi sono accorto una volta di più, di quanto sia Forte la Natura. Guardo la strada e ai lati e a volte anche sopra di me vedo il Verde che mi viene incontro con una Potenza Devastante.

La potenza della Natura

Il Suo colore non è sempre lo stesso a volte è chiaro a volte è scuro come il fondo delle bottiglie di vetro. Di Notte ti può incutere timore perché Silenzio e Oscurità non Tutti li apprezzano, io per primo, ma invece è solo una Grande Protezione che ti dice stai qui che non ti succederà nulla. Io questo Verde che avanza lo vedo Invadende, Potente, lo si può anche bruciare (questo lo fanno gli stupidi) ma lui prima o poi tornerà ancora più FORTE. Ci dà Ossigeno, ci dà Vita e ci dà Speranza.

ecospi blatte

I colori

Il Verde non è un colore che amo indossare, preferisco il Blu oppure l’Azzurro ma il Verde di “madre” Natura lo metto, come Bellezza e come Importanza, alla pari del Colore del Cielo e del Mare. Non per niente il colore “Verde” come riportato sui libri, evoca il rapporto tra Psiche e Natura. Rappresenta inoltre il Colore della Vita che Continua e si Rinnova, segno di Equilibrio e di Crescita, per questo è associato alla Giovinezza.

L'augurio

Auguro a Tutti Voi un buon Week End e metaforicamente parlando, di poter essere il “Colore Verde” per voi stessi e anche per gli Altri ! ! ! Ciao

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali