Note di Daniele | Il sogno continua

Il cuore della democrazia del Paese è stato attaccato in nome di un presunto complotto elettorale.

Note di Daniele | Il sogno continua
Attualità Naviglio grande, 09 Gennaio 2021 ore 12:34

Note di Daniele | Il sogno continua

Note di Daniele | Il sogno continua

E’ accaduto pochi giorni fa e ancora mi batte forte il cuore a pensarci. Un incubo terrificante ! ! ! Una folla imbestialita a Washington ha assaltato Capitol Hill . . .  Il cuore della democrazia del Paese, che ha fatto della Libertà la sua più grande espressione, è stato attaccato in nome di un presunto “complotto elettorale” ai danni del Presidente uscente: armi, morti e feriti nella sede ufficiale del Congresso degli Stati Uniti d’America. E adesso ? ? ? Cosa sarà degli USA ? ? ?

Il timore

Mi sono svegliato di soprassalto con una paura irrazionale. Sono da sempre cresciuto con l’ammirazione verso la bandiera a stella e strisce, il posto dove tutto è possibile in nome della Democrazia. Il duro lavoro quale condizione essenziale per consentire a tutti di emergere e raggiungere traguardi ambiziosi. Il cittadino Americano, di qualsiasi provenienza, era consapevole di poter puntare alla prosperità economica attraverso un sistema meritocratico, pronto a premiare i più tenaci.

ecospi new top

Il mito americano

Dal discorso di Martin Luther King del lontano 1963 a oggi si sono fatti importanti passi in avanti per l’uguaglianza dei diritti dei bianchi e dei neri e la globalizzazione ha contribuito a questo processo di crescita, sebbene isolati fenomeni, anche recenti, inducono a non abbassare la guardia nel ribadire questo importante principio. E, fortunatamente, sulla scorta di questi pensieri mi sono tranquillizzato, pensando che l’oltraggioso attacco non andrà mai a segno, venendo spazzato via dal desiderio radicato nella “cultura americana” di tutelare la Vita, la Libertà, l’Uguaglianza per perseguire la Felicità. Così mi sono riaddormentato serenamente e ho continuato a sognare . . .  I have a dream ! ! !

Serie A

Passiamo ora ai “dream” di casa nostra ovvero delle squadre di Serie A di calcio ⚽️ come Milan, Inter e Juventus:
- il Milan oggi, contro il Torino, vuole ritornare subito a vincere per continuare a Sognare prevedo 1X
- l’Inter ha il Sogno di tornare a vincere qualcosa e domani contro la Roma non dovrà sbagliare prevedo X2
- la Juventus oltre alla “famigerata” Champions Sogna il decimo scudetto consecutivo e domani contro il Sassuolo vorrà dimostrare una Forza ritrovata prevedo 1X. Quindi avanti con i sogni 😴 perché ogni sogno potrebbe, nel tempo ⏱, diventare realtà. Buon Week End a Tutti.

Daniele Squatriti

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI