IL MIO PENSIERO

Note di Daniele | il saluto al Nostro Papa Francesco

Oggi l’ultima impresa di Bergoglio, uomo della Chiesa fuori dagli schemi o forse, finalmente, negli schemi.

Note di Daniele | il saluto al Nostro Papa Francesco
Pubblicato:

Popolo dei Navigli Buongiorno, oggi Sabato 26 Aprile 2025, le “Note” di Daniele l’Ammiraglio si soffermeranno per salutare il Nostro Papa Francesco ! ! !

I Funerali

Il Mondo si ferma per commemorare Papa Francesco. Il Papa rivoluzionario è mancato il giorno di Pasquetta e oggi si celebrano i funerali. In Teoria non esistono e non dovrebbero esistere Bandiere nè Confini nè Colori Politici nè alcun altro protocollo che sia diverso da quello del Vaticano.

I Grandi da tutto il Mondo

Oggi l’ultima impresa di Bergoglio, uomo della Chiesa fuori dagli schemi o forse, finalmente, negli schemi. Tutti si ritroveranno per i funerali, ma come persone comuni, compresi i Grandi Leader Mondiali. Mi auguro che approfitteranno anche per riflettere circa il Senso della Vita e spero, con Umiltà, metteranno in discussione se stessi e i rispettivi Paesi nel panorama degli equilibri tra Stati Sogno o son Desto ? ? ?

Sarà vera riflessione?

Mah . . . non so . . . il Mondo corre e forse già da stasera torneranno a pensare al Potere, alla Finanza e a tutte le cose materiali, contenendo la Cerimonia Odierna a un doveroso adempimento formale a cui forse neanche avrebbero voluto partecipare (spero proprio che non sia così) Quanto al sopra citato Ritorno negli Schemi, mi piace sottolineare come la straordinarietà di Francesco si ritrovi nella Semplicità e non già in alcuna Innovazione, con il semplice richiamo agli esempi lasciati dal Santo da cui ha voluto prendere il nome.

Il nostro saluto

Per noi tutti, come sempre, si impone il pensiero critico, condivisibile o meno ma pur sempre nostro, perché una cosa è informarsi e un’altra è lasciarsi travolgere passivamente da ciò che ci raccontano. Proprio come ha fatto con grande personalità il nostro Francesco. Tutti Noi ti salutiamo con Grande Affetto . . .

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali