OGGI SI RADDOPPIA

Note di Daniele | Il saluto a Re Giorgio e il sostegno alla Global Sumud Flotilla

Oggi si scende in piazza anche per manifestare il sostegno all’iniziativa Umanitaria della Global Sumud Flotilla.

Note di Daniele | Il saluto a Re Giorgio e il sostegno alla Global Sumud Flotilla

Ciao Popolo dei Navigli, oggi le “Note” di Daniele l’Ammiraglio RADDOPPIANO ! ! !

Il Ricordo

Per prima cosa per dare un Caldo, Sincero e Amoroso saluto al Genio della Moda ovvero al MegaGalattico “Giorgio Armani” . . . da oggi ovunque tu sia sarà ancora più Bello e soprattutto più Elegante ! ! !

L’iniziativa della Global Sumud Flotilla

Poi, in tutta ITALIA oggi si registrerà una mobilitazione di massa per manifestare il sostegno all’iniziativa Umanitaria della Global Sumud Flotilla con dozzine di imbarcazioni che proveranno a superare il Blocco Israeliano per portare AIUTI alle Persone che vivono nella striscia di Gaza. Mentre tutto il mondo manifesta indignazione per quanto sta accadendo in tali territori e quindi si pensa che la Manifestazione di Solidarietà possa essere trasversale e andare al di là dei Colori e delle Appartenenze, si registra invece qualche presa di posizione inopportuna.

I fatti

Per quanto riguarda il Nostro Bel Paese è stata segnalata la presenza di parlamentari a bordo delle navi e non già di Rappresentanti del Governo, mentre la Premier dopo esternazioni decise in occasione dell’Attacco alla Chiesa Cristiana, nella giornata di ieri ha gettato qualche Ombra sulla Bontà dell’iniziativa umanitaria in corso. Insomma sembra quasi che i colori debbano essere necessariamente sventolati in ogni occasione e a mio avviso, questa è un’Occasione Persa. Non entro nel merito delle opinioni politiche e degli orientamenti, che vanno tutti rispettati, ma mi limito a rilevare con Amarezza la mancanza di unità di intenti anche quando si tratta di Sostenere chi Soffre.

Il mio pensiero

In una situazione di emergenza bisogna fare ciò che è più necessario. Confido comunque nella buona riuscita della spedizione affinché qualcuno possa trovare sollievo dal dolore. Dopo il rientro a una situazione quantomeno accettabile, ci sarà tutto il tempo per il confronto e manifestare il proprio pensiero secondo l’orientamento del partito di appartenenza. Per me “Giorgia” in questa circostanza ha Sbagliato. Non dico di sostenere l’iniziativa con forza (cosa che penso, avrebbe fatto crescere consensi e forse ottenere anche qualche voto) ma doveva tacere perché a volte il Rumoroso Silenzio è molto efficace.

Daniele Squatriti