Attualità

Note di Daniele | Il rispetto reciproco

Sembra lontano Sanremo ma è trascorsa una sola settimana. Cosa è rimasto del Festival ?

Note di Daniele | Il rispetto reciproco
Attualità Naviglio grande, 12 Febbraio 2022 ore 10:06

Note di Daniele | Il rispetto reciproco

Popolo dei Navigli Buongiorno . . . ma come state 7 giorni dopo ? ? ? Sembra lontano Sanremo ma è trascorsa una sola settimana.
Cosa è rimasto del Festival ? ? ?

Il messaggio dal Festival

Sicuramente le Canzoni ma soprattutto il Messaggio Solidale partito dal palco dell’Ariston: “ogni persona merita rispetto e nessuno può permettersi né con fini offensivi né con termini usati con leggerezza di entrare nell’altrui sfera violandone l’intimità”. Il richiamo di Marco Mengoni agli articoli della Nostra Costituzione ha rappresentato, infatti, il punto più Alto del Festival. Politica, Genere, Religione, Colore della Pelle, Abilità Fisiche Non possono e Non devono costituire una discriminante (linguaggio giuridico) in grado dì Appiccicare Etichette.

La libertà di pensiero

Il “Viaggio” di ciascuno di noi è, purtroppo, Breve ed è giusto farlo da persone Libere di potersi esprimere come vogliono.
Sempre e comunque nel Rispetto Reciproco tutto è permesso. Siamo un Paese Splendido, forse come già detto il più Bello del Mondo, la Nostra Italia è una Nazione “Aperta”, che ha già fatto grandi passi in avanti, ma che deve fare ancora un po’ di strada per dire Stop a ogni sorta di Discriminazione. Questo Percorso deve iniziare nelle Scuole, dove i Nostri Giovani devono imparare che il Più Grande Valore è la Socialità ovvero la capacità di condividere questo Mondo con Tutti, ciascuno con il Proprio modo di Essere, di Vivere, di Parlare, di Fare e di Porsi ! ! !

La serie A

Per quel che riguarda la 25esima giornata del nostro Campionato di Calcio ⚽️ della Serie A “Nostre Note” ovvero io, ha un po’ le polveri bagnate, sono indeciso, poco sicuro . . .
- Napoli vs Inter partita super tosta dico X
- Milan vs Sampdoria partita apparentemente semplice prevedo 1
- Atalanta vs Juventus poteva essere una partita tosta da 1 fisso . . . visti gli ultimi risultati si potrebbe propendere per un 2 secco . . . ma il calcio è calcio e si chiuderà con un X . . . ma tra queste 3 partite ci potrebbe essere anche una sorpresona per la serie “lunga è la strada stretta è la via dite la Vostra che io ho detto la Mia” ! ! ! Buon Sabato a Tutti ciao

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali