Note di Daniele | “il Re Leone”
Popolo dei Navigli Buongiorno, le Mie “Note” oggi sono dedicate a un film che è diventato una parte integrante della mia famiglia e che ha accompagnato la crescita delle mie 2 Bambine . . . Margherita (1993 d.c.) e Gaia (1996 d.c.).
Il capolavoro Disney
Sto parlando di “il Re Leone” (1994 d.c.) ma quante volte lo avrò visto ? ? ? quante volte lo avremo visto ancora tutti insieme ? ? ? Sicuramente dico più di 10 senza esagerare ! ! !Quest'avventura epica della Disney narra la storia di Simba, un energico cucciolo di Leone impaziente di diventare Re, per la serie mai avere tanta fretta, infatti poi il Bel Cucciolotto sarà ingannato dall'ambizioso zio Scar, cose che capitano spesso anche nella nostra Vita Quotidiana . . . e Simba ci impiegherà un po’ di tempo prima di trovare la “forza e la retta via” per affrontare il passato e rimettere a posto le cose ! ! !
Il supporto di chi ti vuole bene
In tutto questo percorso è stato aiutato da Amici, da compagni che gli volevano bene seguendo la “Philosophia” di Hakuna Matata
Un modo di affrontare la Vita suggerito a Simba e che insegna tanto ai Piccoli e ai Grandi. Le difficoltà e gli imprevisti della Vita sono tanti, a volte anche troppi, riempiono spesso le nostre giornate e talvolta ci buttano giù. Il Re Leone ci insegna però che tutto Può e Deve essere affrontato con Razionalità e Fiducia.
Come affrontare il quotidiano
Il Problema deve essere affrontato in modo pro attivo e, se proprio non si può fare Nulla, Accettarlo. Insomma Meno Cuore e più Cervello. Allo stesso tempo questo capolavoro della Walt Disney trasmette un messaggio splendido: il Valore della Famiglia, dell’Appartenenza.
I veri valori
Il Passato ritorna sempre e con esso anche la Famiglia e gli Affetti più cari attraverso il Ricordo e la Vita Giornaliera. Come ripete il buon Renzo Arbore . . . meditate gente . . . meditate ! ! ! Buon Week End a Tutti
Daniele Squatriti