Note di Daniele | il Mondo del Calcio Nostrano

Note di Daniele | il Mondo del Calcio Nostrano
Pubblicato:

Popolo dei Navigli buongiorno, parliamo un po’ di quello che è successo negli ultimi dieci giorni che ha travolto per non scrivere stravolto il Mondo del Calcio Nostrano il cui Titolo è . . . “Così fan tutte” ! ! !

Il mondo Juve

Le Mie Note non rievocano la popolarità di un famoso film di Tinto Brass del 1992 ma si riferisce ad uno dei commenti più frequenti che ho ascoltato circa la notizia della sanzione inflitta alla Juventus . Del resto purtroppo nel mondo esistono tanti delinquenti, che mettono in conto il rischio di essere beccati prima o poi. A questi ultimi però nessuno concede l’attenuante del “così fan tutti”.

Prendere le distanze

Sembrerebbe o almeno così a me pare, che nei confronti della vecchia signora ci debba essere benevolenza invece che disapprovazione. A mio modo i primi a dover prendere le Distanze da certe condotte sono gli stessi Tifosi, ben consapevoli che all’ombra della Mole c’è una società, QUOTATA IN BORSA, che per mantenere il Passo dei Grandi Club Europei è stata disposta a tutto . . . Anche a fare cose a danno di altri, il Risparmiatore, che ha creduto nella veridicità dei dati di bilancio, ha investito del denaro, acquisendo Quote di una Società in Salute. Provate a dire a lui “cosi fan tutte le squadre”. Assolvere con tanta leggerezza un illecito, secondo me vuol dire legittimare l’inosservanza delle Regole. Quindi, se parcheggio in divieto di sosta e prendo la multa, chiedo scusa e pago e invece ? ? ?

ecospi

La class action

Ecco la preannunciata ardimentosa iniziativa dei tifosi del volere proporre una Class Action contro la Federazione. Ritengo che il club bianconero debba delle spiegazioni ai Propri Tifosi: un confronto per spiegare, aldilà della Verità Processuale, ciò che ha realmente determinato la politica societaria. Del resto il successo di una società, del settore tecnico e quindi dei tifosi che alimentano le casse sociali e la diretta conseguenza di scelte dell’amministrazione, che deve essere pronta ad accogliere i Consensi, ma anche i Dissensi di chi contribuisce al business. La Juventus è stata per circa 10 anni la società Italiana più Forte, più Potente, più Organizzata insomma più Tutto sia nel campo Sportivo e sia nel campo Gestionale e Amministrativo . . . poi qualcosa è successo e per giustificare il mal fatto non basta pronunciare la parola Pandemia ! ! !

Le dimissioni del CDA

IMPROVVISAMENTE da un giorno all’altro si è dimesso l’intero CDA . . . oppure è stato il Maggior Azionista a Richiedere e a Volere le Loro Dimissioni ? ? ? Come mai adesso il CDA è formato Totalmente da Solo Tecnici ? ? ? Probabilmente il Tifoso, avendo queste Risposte direttamente dalla Società, potrebbe meglio capire ciò che è successo senza rifugiarsi nel . . . perché Solo Noi, è un Complotto ecc. ecc.
La Juventus è un Patrimonio del Calcio Italiano, 100 anni con la Stessa Proprietà forse l’unica nel Mondo Calcio ! ! ! Molto dicono che questo è solo l’inizio che ci saranno altre Accuse, altre Penalizzazioni e anche il Coinvolgimento di altre Squadre e allora CHIEDO a chi di dovere di guardare molto bene nei meccanismi gestionali del Pianeta Calcio Italia, di capire come mai gli Altri Campionati non hanno queste Problematiche e conseguentemente porre delle Regole e delle Guide per un Calcio Nostrano più Limpido nella Gestione e anche molto più Competitivo nelle varie Manifestazioni Sportive ! ! ! Buon Week End

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali