IL MIO PENSIERO

Note di Daniele | Il mese di Maggio

E’ giusto attivarsi solo perché ci sentiamo obbligati?

Note di Daniele | Il mese di Maggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Popolo dei Navigli buongiorno, oggi è Sabato 4 Maggio e Tutto va bene.

Maggio

Il mese di Maggio è anche chiamato il mese della Madonna e come riportano i “Vecchi Libri” il nome Maggio deriva dal corrispondente mese dell'antico Calendario Romano Maius, così detto in quanto dedicato alla divinità latina Maia, dea dell'Abbondanza e della Fertilità, che rappresenta la Nostra Grande Madre Terra. E noi che siamo in tutto questo “rococò” come ci comportiamo ? ? ?

Lo scandire dei giorni

Spesso la nostra Routine quotidiana è piena di Impegni, di Simil Obblighi, con il senso del Dovere che scandisce le nostre giornate. Tutto questo porta però, dopo qualche anno (o meglio qualche decennio) a una considerazione: si può fare tutto per il così detto dovere ? ? ? E’ giusto che ci si attivi solo perché ci sentiamo obbligati ? ? ? Eh No . . . proprio NO ! ! !

ecospi super tecnici

Gli obblighi

L’esperienza dice che talvolta il Dovere è quello di Non Dovere. Fare le cose per Passione, perché Piacciono e soprattutto per Libera Scelta aiuta a scaricare lo Stress. Questo Toccasana è trasversale e non dipende affatto da alcun Fattore Economico.
Anche pochi minuti possono bastare per Staccare la Spina e dedicarsi a qualcosa di Piacevole: un Libro, un Film, uno Sport, la Musica, un Hobby qualsiasi o anche SOLO scegliere di Chiudere gli Occhi sul Divano senza far Nulla.

Il relax

A me spesso capita, quando guardiamo la sera la televisione seduti sul Divano, di chiudere gli occhi e le “mie donne”subito mi riprendono dicendomi: “papi perché dormi ? ? ? e io rispondo . . . non sto dormendo ho solo chiuso gli occhi , sono in Relax . . . perché io in quel momento mi sto rilassando, la mia Mente vola da tutte le parti a 720 (360 x 2) gradi penso e scusate il termine, ai cavoli miei, però mi sento leggero forse qualcuno dirà che sia impossibile sentirmi leggero perché io sono abbastanza pesante, invece è proprio così, sono lì che la mia mente spazia tra tanti progetti, tante mie fantasie, i miei sogni, i miei ricordi, i miei obbiettivi e vi assicuro che è una cosa bellissima, certo questo accade adesso che ho qualche anno in più di quando ne avevo 30 o 40 ma credetemi io Amo vivere quei Momenti e quelle Sensazioni.

Downshifting

Staccare la Spina è il Segreto che migliora la qualità della Vita. Altrimenti davvero si corre il rischio di diventare Grandi, guardarsi alle Spalle e rammaricarsi per non aver pensato un po’ di più a noi stessi ! ! ! Buon Week End a Tutti

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali