Note di Daniele | il Governo che vorrei ! ! !

Speriamo che il prossimo Governo possa garantire equilibrio e dare lo spazio giusto ai Giovani

Note di Daniele |  il Governo che vorrei ! ! !
Pubblicato:

Note di Daniele | il Governo che vorrei ! ! !

Note di Daniele | il Governo che vorrei ! ! !

Il terzo decennio del secondo millennio si apre con un crescente numero di persone che si allontanano dalla politica.

Sfiducia

Sempre più persone hanno sfiducia nei nostri politici e sostengono che gli amministratori appartengono in gran parte all’ampia categoria dei chiacchieroni, che non riusciranno mai a favorire l’auspicata e necessaria svolta. Taluni, poi, ritengono che sia la finanza, i così detti Poteri Forti dell’Europa che conta a dettare le regole e pertanto la politica può solo affiancarsi senza dare alcun contributo. Io, invece, voglio credere ancora nella Politica, nella figura essenziale dei nostri
governanti.

Le regole

L’Ordine, infatti, è Essenziale in ogni Comunità e le Regole non solo devono Esistere e Rispettate ma devono essere Discusse e, all’occorrenza magari, Modificate e Integrate per le contingenti Necessità. Tale “Necessità” inizia nelle nostre case, ove un buon Governo è alla base della serenità . . . utopia ? ? ? Spero di no perché è proprio questo il Governo che vorrei per il Nostro Paese. Vorrei un Governo fatto da uomini che posseggano la Sensibilità, la Diligenza e l’Autorità del Buon Padre di Famiglia.
I colori dei partiti possono indirizzare le scelte verso un determinato orizzonte, ma ciò che più conta, in un contesto Democratico, Liberale e Solidale, è la sensibilità dei governanti.

ecospi new top

Un governo

Per quanto sopra, mio Popolo dei Navigli, Auspico che il prossimo Governo possa garantire equilibrio e dare lo spazio giusto ai Giovani, che nel Rispetto delle Regole possano crescere con l’indispensabile senso del dovere. Tutto ciò perché, semplificando, Tutti Noi viviamo nella stessa “grande casa” e, nel rispetto delle Reciproche Esigenze, dobbiamo ambire alla Felicità Comune. Certo, un obiettivo difficile da perseguire, ma non dobbiamo mai arrenderci e con questo nostro forte desiderio possiamo indurre i nostri “amministratori governanti” a essere sempre più inclini ad ascoltare la Nostra Voce ! ! !

Serie A

Proseguiamo ora con i pronostici di “Nostrenotes”per la prima giornata del girone di ritorno del Nostro Campionato di Calcio ⚽️ di Serie A:
-Bologna vs Milan X2
-Inter vs Benevento 1
-Napoli vs Parma 1
-Sampdoria vs Juventus 12
-Roma vs Verona X
-Atalanta vs Lazio 1X
. . . e anche se siamo nei “giorni della merla” auguro a Tutti Voi un Ottimo Week End ! ! !

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali