Note di Daniele | il giorno dell’ITALIANO VERO
Popolo dei Navigli buongiorno . . . oggi non potevo stare Silente ! ! ! Perché ? ? ? Perché ieri è stato il giorno dell’ITALIANO VERO ! ! !
L'addio di Toto
Nel giorno in cui Toto Cutugno ci lascia, aggiungendosi alla lista degli Angeli che dall’alto continueranno a farci Cantare e Sognare con Canzoni e Melodie impresse per sempre nelle nostre Anime, un altro Italiano Vero (magari un po’ troppo “spocchioso” ma noi lo perdoniamo) guadagna la scena mediatica.
Il successo di Gianmarco
Gianmarco Tamberi, che per me sportivamente parlando è un Super Fenomeno, conquista la Medaglia d’Oro ai Mondiali di Atletica di Budapest nella disciplina del Salto in Alto. Una Notte Magica, Coinvolgente, Emozionante, dove in pochi metri coperti in pochi secondi e con uno slancio si raccolgono i frutti di tantissimi mesi di Sacrifici.Gli allenamenti delle cosiddette discipline minori avvengono all’insaputa del grande pubblico, interessato magari molto più alle notizie di calcio di mercato che al Sudore e alle Difficoltà della preparazione dei nostri Atleti Azzurri.
Grandi emozioni
Il marchigiano Gianmarco Emoziona . . . e Tanto. Un bel personaggio, capace di emozionarsi come un Bambino e di emozionare noi Spettatori. Il Nostro Tricolore sulle spalle lo indossa con un Orgoglio che dovrebbe far riflettere. In un Mondo di Sportivi, che, oggi più che mai, punta molto al denaro e al successo mediatico, c’è ancora “l’Italiano Vero” che lotta e vince per i colori della Nostra Bella Italia ! ! !
Viva l'Italia
A Gianmarco il nostro Grazie e Affetto più grande e come sottofondo le note della Canzone del Nostro Toto ! ! ! Viva lo Sport e Viva la Nostra Italia più Unica che Rara ! ! !
Daniele Squatriti