Note di Daniele | Il Derby d'Italia
Inter - Juventus: incasso storico, in 75.000 allo stadio e oltre 200 paesi collegati
Note di Daniele | Il Derby d'Italia.
Note di Daniele | Il Derby d'Italia
Derby d’Italia . . . Profumo di Vittoria ! ! ! Da noi in Italia una sfida del genere mancava come il pane. Per questo non importa se siamo solo alla settima giornata di campionato e che già l’Inter di Mancini, 4 anni fa, diede l’illusione di poter sfidare il dominio bianconero, salvo poi sciogliersi come neve al sole subito dopo Natale.
Il posticipo
Il match di domenica sera però ha già tutti i connotati dell’epica. C’è Conte che sfida il suo passato da condottiero degli eterni rivali. C’è la prima della classe da 8 anni a questa parte che ha l’occasione di soffocare, sul nascere, l’entusiasmo della sua antagonista storica per eccellenza. C’è l’Inter che vuole dimostrare che finalmente il Vento è Cambiato. Ci sono Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku, i due bomber riconosciuti come stelle planetarie e non solo nostrane. C’è il gioco di Sarri alle prese con il primo vero stress test della stagione.
Un evento mondiale
Ci sono, insomma, le ragioni dei numeri e quelle “del cuore“ e poi ci sono i Tifosi, 75.000 saranno i presenti e 200 i Paesi collegati . . . per la serie questo é lo Sport, questa é la Passione e questo è il Calcio che vogliamo ! ! ! Come al solito Finisco esponendomi : io sono più per un 1X piuttosto che per un X2. Forza Noi Tutti e W l’Italia .
Daniele Squatriti
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?