Attualità
LA DAD

Note di Daniele | il “Dad . . . daumpa”

Il balletto delle circolari.

Note di Daniele |  il “Dad . . . daumpa”
Attualità Naviglio grande, 04 Dicembre 2021 ore 08:02

Note di Daniele | il “Dad . . . daumpa”

Note di Daniele | il “Dad . . . daumpa”

Popolo dei Navigli buongiorno oggi, parleremo o meglio balleremo insieme, metaforicamente parlando il “Dad . . . daumpa” ! ! !

Il percorso

Un po’ di Cronaca, Settembre 2021 . . . cari ragazzi, quest’anno tutti in classe ! ! ! Il Ministero ha deciso che l’intera classe andrà in DAD solo in caso di 3 Positivi. Questa è la regola con la quale i nostri giovani sono tornati finalmente ad occupare i banchi. Però, dopo poco, il 6 novembre u.s. viene disposto che con un solo contagio in classe (quindi 2 positivi in totale in una classe) si torna alla didattica a distanza. Ma si sa . . . la Scuola insegna e non si finisce mai di Imparare.

Il ministero

E allora Tutti pronti a recepire le nuove regole della circolare, Addirittura Congiunta, del Ministero della Salute e del Ministero dell’Istruzione, che il 29 novembre u.s. stabilisce che una classe potrà essere messa in didattica a distanza (Dad) dopo il rilevamento di un singolo contagio. I Dirigenti, i Docenti e gli Alunni sono quindi partiti per seguire questa nuova disposizione ma, il GIORNO SEGUENTE, arriva inesorabile la marcia indietro con un’altra Circolare Ministeriale che di fatto annulla la precedente disposizione, ritornando così alle Regole Precedenti.

ecospi

Studiare ai tempi del Covid

Insomma un Ottimo Valzer, anzi direi un DAD . . . DAUMPA ! ! ! e voi ve lo ricordate come lo Ballavano le Gemelle Kessler ? ? ? . . . io si . . . e mi ero anche innamorato di Alice. Comunque io, nonostante tutto, sono e rimango Ottimista come sempre. Gli Studenti ai tempi del Covid saranno quelli con una Marcia in Più nel futuro dei loro Rapporti Interpersonali e Professionali. Perché è proprio nel momento delle difficoltà che viene fuori il meglio di Noi Italiani.

rossi svinando

Serie A

Ora passo al Nostro Campionato di Calcio e per la Serie A prevedo, come la scorsa settimana, qualche variazione o meglio una riduzione del distacco attualmente esistente tra la prima e la quarta posizione, chi ne approfitterà ? ? ? Ai Posteri l’ardua Sentenza. Auguro a Tutti Voi un Mega Extra Lusso Week End, Ponte, Sant Ambrogio e Immacolata . . . che il meglio sia con voi ! !

Daniele Squatriti