IL MIO PENSIERO

Note di Daniele | il “caso Nazionale” Sinner ! ! !

Parliamo di un giocatore giovane e talentuoso che vuole prendersi cura della sua salute e della sua carriera.

Note di Daniele | il “caso Nazionale” Sinner ! ! !

Popolo dei Navigli buongiorno, oggi le “Note” di Daniele l’Ammiraglio si occuperanno del “caso Nazionale” Sinner ! ! !

La decisione

Incomincio col ricordare che la decisione di Jannik Sinner di rinunciare alla Davis Cup è stata rispettata dalla Federazione Italiana Tennis, che ha espresso comprensione per la scelta del giocatore. Il Capitano della squadra italiana, Filippo Volandri, ha affermato che Sinner non ha dato la sua disponibilità per il 2025 e ha anche aggiunto, che la Coppa Davis sarà sempre “casa sua”, esprimendo fiducia nel ritorno del giocatore nella squadra.

La Davis

La competizione si terrà nella Nostra Bologna dal 18 al 23 novembre presso la “SuperTennis Arena” di Bologna Fiere e la Squadra Italiana sarà guidata da Volandri con un gruppo di 5 giocatori convocati, tra cui Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Matteo Berrettini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Sembra che la scelta di Sinner sia stata accettata e che la squadra italiana sia pronta a proseguire senza di lui, puntando sulla propria solidità e sullo Spirito di Squadra per raggiungere Grandi obiettivi.

Jannick Sinner

Sinner ha spiegato che la sua decisione di rinunciare alla Coppa Davis è stata “difficile e ragionata” e che ha bisogno di una settimana extra di pausa per prepararsi al meglio per l’Australia. Considerando la stagione lunga e stancante, la sua scelta sembra ragionevole per preservare le energie e migliorare le prestazioni future. Sinner ha anche espresso la sua passione per il tennis e la volontà di divertirsi giocando, quindi sembra che la sua decisione sia stata presa pensando, GIUSTAMENTE, al Suo Benessere e alla Sua Carriera.

Il mio pensiero

Sinner è un giocatore giovane e talentuoso e ripeto che per me è Giusto che voglia prendersi cura della sua salute e della sua carriera.
La Coppa Davis è una competizione importante, ma anche molto impegnativa. Sono certo che così facendo, l’Italiano Sinner possa raggiungere i suoi obiettivi e avere una stagione fantastica ! ! ! Ricordo che per i Grandi Tennisti i “Grandi Slam”sono i Tornei più Prestigiosi del Tennis Mondiale e rappresentano il Culmine della Carriera. Vincere un Grande Slam è un SOGNO per molti tennisti e può Cambiare la loro Carriera e la loro Vita.

Grandi Slam

I Grandi Slam sono gli incontri più importanti perché offrono:
•⁠ ⁠Punti ranking: i Grandi Slam offrono il maggior numero di punti per il ranking mondiale.
•⁠ ⁠Prestigio: vincere un Grande Slam è considerato il massimo onore nel tennis.
•⁠ ⁠Riconoscimento: i vincitori dei Grandi Slam diventano leggende del tennis e sono ricordati per sempre.
I 4 Grandi Slam sono:
1.⁠ ⁠Australian Open
2.⁠ ⁠Roland Garros
3.⁠ ⁠Wimbledon
4.⁠ ⁠US Open

Detto questo io sto con Sinner e sull’Argomento, sottoscrivo il pensiero di Bertolucci, Fognini e Zaia. Buona Serata e Buona Domenica a Tutti.

Daniele Squatriti