Note di Daniele | il Bene Vince sul Male

Note di Daniele | il Bene Vince sul Male

Oggi è Sabato 6 Settembre, il primo Week End di questo mese di chiusura Estate e per il Popolo dei Navigli le “Note” di Daniele l’Ammiraglio si inoltreranno in una Riflessione su un Concetto Semplice ma non sempre di Facile Attuazione ovvero: “La rabbia non porta da nessuna parte: quando tu sei troppo inca*ato, ti capiscono solo quelli inca*ati come te” . . . e Voi come la pensate ? ? ?

Il mio punto di vista

Molte volte ho pensato e mi son detto quando ce vò ce vò ! ! ! Purtroppo spesso capita che la Vita ci metta di fronte a situazioni che generano Tensione e che viviamo come una Contrarietà, con un senso di Ingiustizia Profonda che ci Penetra Dentro facendoci Vivere Male anzi Molto Male. Questa Reazione è Naturale, perché scatta la Nostra Autodifesa e quindi si parte con una Controffensiva Piena di Rabbia e Priva di Ragione.

Comprendere

In quei momenti la Comprensione Maggiore arriva da parte di coloro i quali risultano più Emotivi, più Impulsivi che Comprendono o meglio pensano di Comprendere le Dinamiche dell’Animo Umano, che non vuole Attaccare ma non vuole neanche Subire. Chiaramente però a tutto c’è un Limite, perché fino a quando la reazione è contenuta in un “bel ma vaffa” che se come spesso dico viene detto nel modo e nel momento giusto fa solo un Gran Bene rientra tutto nella Norma, mentre passando alle così dette “Vie di Fatto” questo costituirebbe una Perdita del Controllo Ingiustificabile ! ! ! Meglio evitare quindi di scendere al Livello dell’Aggressore anche nella sola Dialettica.

Il Bene

Il Controllo o il Self Control ci farebbe apparire Deboli solo agli Occhi degli Stolti. Le Persone Intelligenti e Sagge, insomma quelle che ci e mi Piacciono, apprezzerebbero senza alcuna Ombra di Dubbio ! ! ! Ricordo che il Bene Vince sul Male, il Bene ci Circonda, è sempre vicino a noi mentre il Male/Cattiveria ci Colpisce, il Bene è Silenzioso le Disgrazie Rumorose . . . insomma rimaniamo noi stessi controllando Rabbia e Risentimenti perché ogni nuovo giorno vissuto rappresenta il Bello del Vivere. Buon Week End

Daniele Squatriti