L'ANALISI

Note di Daniele | il Bene Vince sempre e comunque sul Male

Importante è sapere riconoscere e apprezzare il Bene che esiste nel Mondo

Note di Daniele | il Bene Vince sempre e comunque sul Male

Popolo dei Navigli buongiorno, oggi Sabato 27 Settembre ultimo Week End del mese, le “Note” di Daniele l’Ammiraglio faranno una considerazione su un qualcosa a cui io Credo Fermamente ovvero che il Bene Vinca sempre e comunque sul Male e cercherò di spiegarvi il perché ! ! !

Il Bene e il Male

Il Bene è Silenzioso il Male ti Assale . . . il Bene però è sempre Presente mentre il Male è Causato. Il Bene è una presenza Costante e Silenziosa, mentre il Male è spesso più Visibile e Aggressivo. Questo logicamente è il mio punto di vista in quanto il Bene può essere più Sottile e meno Appariscente, ma comunque Presente e anche Fondamentale. Il Male è spesso causato da qualcosa, mentre il Bene è semplicemente presente, praticamente è come la Natura delle due entità. Mentre il Male è una deviazione o una corruzione di ciò che è naturale o giusto, al contrario il Bene è forza positiva e costruttiva che esiste di per sé.

Saperlo individuare

Importante è sapere riconoscere e apprezzare il Bene che esiste nel Mondo, anche se non sempre è visibile o evidente.
Il mio è un invito a riflettere sulla nostra prospettiva e a cercare di vedere il Bene che ci circonda, anche nelle situazioni più difficili. Noi siamo CIRCONDATI dai media e i social media che tendono a dare sempre più spazio alle notizie negative e sensazionalistiche, poiché queste tendono a catturare l’attenzione del pubblico più facilmente.

Negativity Bias

Questo fenomeno è noto come “Negativity Bias” (pregiudizio della negatività) di cui, però, ne parleremo prossimamente, per adesso guardiamo avanti apprezzando quello che siamo e quello che abbiamo. Buon Week End a Tutti

Daniele Squatriti