IL PUNTO SETTIMANALE

Note di Daniele | I “Tuttologi” del Web

Conoscere, Ascoltare, Riflettere, Pensare, Perdonare, Amare e RIDERE tutto questo Sempre e Solo per una Nostra Società Migliore

Note di Daniele | I “Tuttologi” del Web
Pubblicato:
Aggiornato:

Popolo dei Navigli buongiorno . . . domanda Secca: Voi siete favorevoli o contrari ai “Tuttologi” del Web ? ? ?

La Rete

Già qualche anno fa Francesco Gabbani cantava deridendo i “Tuttologi” del web: coloro che tutto pensano di sapere grazie a informazioni recuperate velocemente in Rete. Ma non solo ! ! ! Le stesse persone, nonostante una conoscenza Superficiale delle cose, si sente legittimata a esprimere Giudizi, talvolta espressi anche in modo netto, assumendo posizioni Estremiste.

L'episodio milanese

La cronaca di Milano di questa settimana ha consegnato a tutta l’Italia l’episodio increscioso che ha visto protagonista la Polizia Locale del Capoluogo Lombardo. Fiumi di parole scritte, trasmissioni televisive e dibattito politico hanno diviso l’opinione pubblica. Ritengo che questo sia fisiologico di fronte a determinati accadimenti, ma non posso non stigmatizzare l’Incapacità della Stragrande Maggioranza di Valutare le cose con il Giusto e Doveroso Equilibrio per la serie, prima di Capire e di Sapere si parte sempre per la Tangente ! ! ! Non si tratta di non volersi schierare a favore dell’uno o dell’altro, ma di Comprendere anche le Ragioni Altrui per soffermarsi e Ragionare.

ecospi

La Verità?

Personalmente sono e sarò SEMPRE a favore della Libertà: un Mondo dove ciascuno è Libero di essere come vuole e fare ciò che vuole, ma sempre nel Rispetto Altrui. Questo Rispetto deve essere Garantito dallo Stato attraverso i suoi Uomini, che a loro volta devono muoversi nei limiti imposti dalla Legge. Le Indagini sono attualmente in corso e alla faccia dei “Tuttologi”, bisogna attendere ancora per scoprire la Verità Giudiziale di questa vicenda.

Una società migliore è possibile?

Nel frattempo la visione delle Manganellate fanno Male anche a qualsiasi spettatore sensibile e non e questo deve far riflettere ! ! !
Per me la Violenza è un Male Estremo, solo Raramente Necessaria perché, altrimenti, sull’esempio di Persone che dovrebbero Muoversi secondo Legge, ciascuno si sentirà Libero di poterla mettere in pratica ! ! ! Conoscere, Ascoltare, Riflettere, Pensare, Perdonare, Amare e RIDERE tutto questo Sempre e Solo per una Nostra Società Migliore ! ! !

Buon Week End a Tutti

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali