Note di Daniele | Cosa c'è dietro l'angolo di ogni giorno

Il nostro appuntamento quotidiano con il bollettino è tornato a essere una realtà.

Note di Daniele | Cosa c'è dietro l'angolo di ogni giorno
Attualità 10 Ottobre 2020 ore 11:19

Note di Daniele | Cosa c'è dietro l'angolo di ogni giorno

Note di Daniele | Cosa c'è dietro l'angolo di ogni giorno

Popolo dei Navigli ogni giorno, alle ore 17,30, ognuno di Noi si chiede cosa c’è Dietro l’Angolo ! ! !

I numeri

Ecco il nostro appuntamento quotidiano con i numeri del contagio è tornato a essere una realtà. Con maggiore o minore senso di allarme, sono sempre più coloro che s’interessano alla curva del contagio e ormai in qualsiasi nucleo familiare è diventato l’argomento Principe. I segnali, al momento, sono quelli di uno stato d’allerta che cresce di giorno in giorno. Ma cosa ci attende tra qualche settimana ? ? ?

ecospi new top

Le previsioni

Nessuno ha la Sfera di Cristallo e pertanto ci si affida al popolo di tecnici (mai visto così tanti virologi e ricercatori insieme), che iniziano a diffondere stime e proiezioni. La verità, però, è che nessuno può garantire alcunché. Io credo che il Popolo Italiano ??, sebbene apparentemente indifferente, abbia invece un gran senso di responsabilità e l’esperienza della prima ondata di contagi ha fortemente segnato tutti in modo forse indelebile. Il rischio di un nuovo lockdown, con il conseguente blocco dell’economia è un pericolo che va tenuto lontano.Abbiamo tutti bisogno di un celere ritorno alla “NORMALITÀ”.

Il senso civico

Ecco, allora, che si rende più che mai necessario che il Nostro Senso Civico cresca in modo direttamente proporzionale ai contagi:  il rispetto delle regole è Garanzia di benessere a 360 gradi e potrebbe consentire anche di recuperare il terreno perduto nei confronti degli altri paesi europei. Nonostante tutto e tutti Noi Italiani ?? abbiamo e stiamo dimostrando di aver gestito meglio di altri questa Pandemia . . . quindi Bravi e Forza Noi nel guardare ? al Futuro con un Pacato ma Doveroso Ottimismo ! ! !  Ciao e ricordate che io ci Credo ! ! !

Daniele Squatriti

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!