Attualità

Note di Daniele | Esistono persone uniche ?

Note di Daniele | Esistono persone uniche ?
Attualità Naviglio grande, 04 Giugno 2022 ore 07:32

Note di Daniele | Esistono persone uniche ?

Popolo dei Navigli REMEMBER . . . “Tutti siamo Utili, Nessuno è Indispensabile ! ! !”

Il contributo di ognuno

Quanti di noi avranno sentito questa frase, specialmente in ambito lavorativo, il più delle volte per sottolineare il fatto che il nostro contributo o quel contributo, per quanto importante, poteva essere rimpiazzato da quello altrui in qualsiasi momento! Poi però ci sono frasi in controtendenza tipo:
- Come farei senza di te ? ? ?
- la Persona Giusta al momento Giusto . . .
- tutto si regge sulle Mie Spalle . . .
- meno male che ci sei Te . . .
Questo è solo un piccolo esempio di frasi fatte o esistono davvero persone uniche ? ? ?

Corsi e ricorsi

Beh è indubbio che bisogna sgombrare il campo da qualsiasi fraintendimento e il quesito posto non può certamente trovare spazio nell’ambito degli Affetti più Cari. Parliamo quindi di Colleghi, Dipendenti, Collaboratori. Quando accadono fatti straordinari ci si rende conto che forse non esistono Persone Indispensabili, bensì solo ruoli che devono essere necessariamente ricoperti. Sicuramente il Feeling o la così detta Empatia con una persona Valida Aiuta e Garantisce Serenità, ma spesso ciò accade anche per il piacere di trovarsi in una situazione di comodo (la confort zone). A volte la necessità ci fa scoprire che anche i Migliori possono essere Sostituiti e magari, con sorpresa, si può anche scoprire che il massimo non era stato ancora raggiunto ma a che prezzo ? ? ? ma quanto è costato questo cambiamento in termine di tempo e impegno e quanto è difficile Ammetterlo ? ? ?

L'esperienza di Maggie

Ho voluto toccare questo argomento perché domani dopo 23 anni di “Fedele”militanza di cui 13 da Atleta, durante i quali ha Vinto tutto quello che si poteva Vincere e 10 da Valida Istruttrice, mia figlia Maggie, 29 anni da compiere, chiuderà con la sua Passione ovvero la Acrogym ! ! ! . . . e perché direte voi ? ? ? Non entro nel dettaglio perché potrei essere di parte e quindi, visto che si deve sempre prendere il lato positivo di qualsiasi situazione, mi piace riportare uno dei tanti messaggi di saluti che Maggie ha ricevuto dalle sue atlete oppure dalla famiglia delle stesse:

La testimonianza

“Quando hai 12 anni e una persona ti ha accompagnato per 6 non è diventata solo parte della tua vita … ne è la metà.
Hai insegnato a Marghe a crescere, a volare, a cadere e a rialzarsi, avete - abbiamo - condiviso gioie e preoccupazioni, pianti e sorrisi, angeli, squadre, ruote, rondate, piramidone, abbracci, allenamenti via zoom, qualche medaglia e perfino una laurea!
Tutto con la stessa intensità, come si fa quando ci si vuole bene. Marghe era uno scricciolo quando vi siete incontrate e scelte, e oggi quella che ti abbracciava piangendo era il bocciolo di una ragazza. Grazie Maggie, grazie davvero, dal profondo del cuore, per la strada percorsa fin qui e per quella che, anche se in modo diverso, sono certa che continuerete a percorrere insieme. Ad maiora! ❤️”

I valori

Questo messaggio per me ha un Super Valore perché è l’insieme dei migliori “sentimenti” che possono nascere, crescere ed evolversi tra persone che poi si trasformeranno in una Esperienza Positiva Vissuta da Ricordare for ever ! ! ! A Te Maggie e a Tutte le Tue “Bambine/Ragazze/Atlete” auguro il Meglio e che possiate vivere la vostra Vita con Passione, Impegno, Correttezza che vi ha sempre contraddistinto in tutti questi anni ! ! ! With My Compliments e buon Week End a Tutti.

Daniele Squatriti