Note di Daniele | Eccoci nel Week End Pasquale
Avere Qualcuno a cui Rivolgere o dal Quale Ricevere Comprensione, Conforto, Amore è la cosa più bella che ci sia.

Popolo dei Navigli Buongiorno, siamo giunti al Week End Pasquale, il così detto week end che io mi permetto di chiamare della Resurrezione, della Rinascita, del . . . mi prefiggo di Cambiare per Migliorare e/o per Sbagliare Meno ! ! !
Modi di dire
Oggi le “Note” di Daniele l’Ammiraglio si dedicheranno a due detti:
• due meglio di uno
• meglio soli che male accompagnati
In uno Spot di Maxibon, un giovane Stefano Accorsi recitava: “du gust is megl che uan” ! ! ! Questo era un vecchio slogan degli anni ‘90, che oggi citiamo per sottolineare alcuni aspetti delle nostre Relazioni.
Da soli oppure insieme?
Nella Vita di Coppia, in Famiglia, sul Posto di Lavoro, purtroppo, molto spesso si sente dire meglio soli che male accompagnati:
un’espressione che a mio avviso può essere giustificata solo e solamente da un Momentaneo Sentimento di Delusione. L’Uomo è fatto per tessere relazioni importanti, necessita di un confronto continuo, Apprende dall’Esperienza Vissuta e il confronto è motivo di crescita, di miglioramento. Quindi, anche se talvolta viene voglia di mandare tutti a quel paese, bisogna sempre puntare sul Partner, sull’Amico, sul Familiare, perché è l’Unione che fa la Forza.
I Giovani
Questo concetto non lo devono dimenticare i Giovani, che appartengono a una Società sempre più Individualista ed Egoista, per poi capire e verificare ma solo a tarda età, che la Solitudine non Paga. Avere Qualcuno a cui Rivolgere o dal Quale Ricevere Comprensione, Conforto, Amore è la cosa più bella che ci sia, ovviamente non dimentico e non voglio dimenticare che parecchie persone riescono a vincere la Solitudine attraverso una Profonda Fede a loro dico . . . Bravi ! ! ! Viva la Vita e Auguri di Buona Pasqua a Tutti.
Daniele Squatriti