Note di Daniele | E la chiamano estate
Un'edizione "melodica" per festeggiare l'inizio della stagione più calda
Note di Daniele | E la chiamano estate
Note di Daniele | E la chiamano estate
MILANO - Certo è che i temporali mattutini su tutta la Lombardia hanno avuto in molti casi una violenza tipica dei "monsoni" tropicali, ma non c'era bisogno di questo per confermare ufficialmente l'arrivo dell'Estate.
La bella stagione
Se togliamo chi sta facendo la Maturità, (Forza Ragazzi per l'orale), c’è intorno a noi una comune bell’aria di inizio vacanze. Se ne parla, si raccontano esperienze passate e si propongono nuove mete con un occhio alla località e l'altro al portafoglio. Sono aumentate le persone che decidono di fare, se possibile più spesso, vacanze di pochi giorni, anche solo di una o due notti fuori casa,
I motivi
Sono principalmente due: il primo è quello economico e pertanto non volendo rinunciare ad un piccolo viaggio nè alle comodità di un buon hotel, la soluzione è quella di accorciarne la durata, vivendo una vacanza breve ma intensa; l’altra motivazione è legata alla voglia di muoversi per vedere nuovi posti, collezionando bandierine sul territorio italiano e per i più fortunati sul mappamondo.
Un piccolo consiglio
Io oggi sono con una delle mie "bambine" Maggie di 26 anni nel Golfo del Tigullio che, come dico da anni, NON TRADISCE MAI e bordesando bordesando mi godrò il mare, il sole e se sarò fortunato magari anche i delfini . . . non per niente dagli amici sono soprannominato l’Ammiraglio. Sono luoghi del cuore che vi consiglio serenamente. Sono alla giusta distanza dalla nostra città, ma sono in grado di regalarvi scorci spettacolari e momenti di puro relax, anche sotto il profilo enogastronomico. Chiedetemi pure consigli sulla zona, sono a vostra disposizione
Per chi resta in città
Diversi gli appuntamenti, organizzati da comuni e privati. Per passare una bella giornata ci saranno i parchi, le grigliate, le pizzate e gli amici per ritrovarsi in buona compagnia. Mi permetto di fare un piccolo invito ai miei lettori . . . pensiamo positivo... parliamo e mettiamo in risalto le cose belle e le persone che fanno del bene ! ! ! Perché come canta Jovanotti . . . io penso positivo perché son vivo . . . Buon Tutto a Tutti e buon fine settimana!
Daniele Squatriti
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!