Note di Daniele | “È bello ciò che è bello ! ! !”

Note di Daniele | “È bello ciò che è bello ! ! !”
Attualità 23 Gennaio 2021 ore 10:20

Note di Daniele | “È bello ciò che è bello ! ! !”

Note di Daniele | “È bello ciò che è bello ! ! !”

Oggi Sabato 23 Gennaio sono qui insieme al mio Popolo dei Navigli per ribadire e sostenere un vecchio concetto: secondo il mio parere la Bellezza è qualcosa di Oggettivo.

Il bello

Nell’Arte, nella Letteratura e nella Musica, dove noi Italiani 🇮🇹 siamo stati i Maestri del Mondo e anche nei gesti, si ritrovano quegli elementi che non possono non essere apprezzati. Per le persone è lo stesso. Un soggetto pieno di sentimenti buoni (animo nobile) è una persona con la quale tutti hanno piacere nel relazionarsi. La cura dell’aspetto fisico può migliorare molto la figura, rendendola apprezzabile, vicino ai canoni classici della bellezza. Eh già . . . questi sono i canoni classici.

ecospi new top

E’ bello ciò che piace

Proprio questo deve far riflettere sull’Oggettività del bello e non risulta condivisibile assumere quell’atteggiamento di superiorità, ritenendo che la bellezza sia necessariamente altro. Credo che siamo tutti d’accordo sul fatto che il Bello si può ritrovare anche in qualcosa di Brutto e può piacere, ma il contrario no ! ! !  Del resto l’espressione «è bello ciò che piace» sottolinea proprio come qualcosa di oggettivamente poco gradevole possa invece essere gradito a qualcuno. Diciamo pure che molte volte la Bellezza è come il Gusto che può piacere o non piacere a seconda dei casi. Poi ci sono le priorità e noi riteniamo che la BELLEZZA numero uno sia quella che cresce nell’Anima.Il Cuore e la Mente custodiscono i sentimenti più belli, quelli che  crescono nel tempo e non necessitano del «ritocchino» e poi c’è sempre la così detta Filosofia che diventa Verità e Realtà ovvero . . . se la bellezza fisica Passa, nessuna paura: l’Intelligenza e la Bontà RIMANGONO forever ! ! !

Serie A

A tale proposito il Milan riuscirà a rimanere da solo in testa alla classifica di Serie A al termine del girone di andata ? ? ? e Inter, Napoli, Roma, Juventus, Atalanta e Lazio come si comporteranno ? ? ? Al termine della 19sima giornata prevedo qualche cambiamento . . . a Tutti voi auguro un Ottimo Week End

Daniele Squatriti

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli